Richiedo consigli per pc assemblato, a fini casalinghi modesti (ritocco con gimp) e visione film.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlueSpace

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Sono giovane e devo iniziare l'università (si spera), e dico si spera perché l'esame di ingresso è un po difficile.
A dire il vero mi sono iscritto qui nel vostro forum perché ho poca esperienza nell'assemblaggio, però ciò nonostante sono uno abbastanza temerario.
Recentemente ho pensato dunque di imparare qualcosa sui pc fissi e ho raccolto parecchie info.

In particolare dal sito QmaxTech ho iniziato a farmi un progettino, gli elementi che dovrei acquistare sono questi:

1 AMD APU A10-7800, Quad Core, 3.50GHz, 4MB, FM2+, 2 nm, 95W, VGA, BOX
2 Gigabyte GA-970-Gaming, 970, SB950, DualDDR3-1866, SATA3, RAID, ATX
3 G.Skill RipjawsX 16GB (8GBx2) DDR3-2133 MHz 16GB D R3 2133MHz memoria
4 MODECOM Gaming Case computer HAKA Midi, USB 3.0 Black
5 Crucial SSD MX200 250GB SATA3, 555/500MBs, IOPS 10 /87K, 7mm
6 Power Supply be quiet! STRAIGHT POWER 10 400W 80PL S GOLD
7 lettore DVD e ventole extra (dissipatore) gli comprerò successivamente (probabilmente un mio amico me li regalerà).

voi cosa ne pensate? i pezzi secondo la vostra esperienza sono compatibili?

il pc non dovrebbe essere da gaming, però insomma non lo voglio prendere già obsoleto
Con questa composizione spenderei all'incirca 480€ e posso arrivare fino a un massimo di 600€.

Sono giovane e devo iniziare l'università (si spera), e dico si spera perché l'esame di ingresso è un po difficile.
A dire il vero mi sono iscritto qui nel vostro forum perché ho poca esperienza nell'assemblaggio, però ciò nonostante sono uno abbastanza temerario.
Recentemente ho pensato dunque di imparare qualcosa sui pc fissi e ho raccolto parecchie info.

In particolare dal sito QmaxTech ho iniziato a farmi un progettino, gli elementi che dovrei acquistare sono questi:

1 AMD APU A10-7800, Quad Core, 3.50GHz, 4MB, FM2+, 2 nm, 95W, VGA, BOX
2 Gigabyte GA-970-Gaming, 970, SB950, DualDDR3-1866, SATA3, RAID, ATX
3 G.Skill RipjawsX 16GB (8GBx2) DDR3-2133 MHz 16GB D R3 2133MHz memoria
5 Crucial SSD MX200 250GB SATA3, 555/500MBs, IOPS 10 /87K, 7mm
7 lettore DVD e ventole extra (dissipatore) gli comprerò successivamente (probabilmente un mio amico me li regalerà).

voi cosa ne pensate? i pezzi secondo la vostra esperienza sono compatibili?

il pc non dovrebbe essere da gaming, però insomma non lo voglio prendere già obsoleto
Con questa composizione spenderei all'incirca 480€ e posso arrivare fino a un massimo di 600€.
Sono pezzi datati e con un budget di 600 euro puoi fare di molto meglio, ad esempio così:

Processore: I5 6400
Scheda Madre: Asrock H170 PRO4S
Scheda Video: Può andare l'integrata o una modesta R7 360
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2133Mhz CL14
SSD: Kingston HyperX Fury 120Gb
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Case: Bitfenix Nova
Alimentatore: Xfx TS550
Masterizzatore: uno qualunque

Ciao, la scheda madre ed il processore non sono compatibili, per quel processore serve una scheda madre con socket FM2+, ce ne sono molte con il chipset A88x (il più recente) che partono da prezzi decisamente abbordabili.
Per il processore allo stesso prezzo (50 centeimi in più) c'è il 7860k, che ha frequenze più alte quindi va leggermente meglio ed ha incluso un nuovo dissipatore che dovrebbe essere più performante (e volendo il 7860k è anche overclockabile a differenza del 7800).

Il case non lo conosco, non sembra niente di che, ma se ti piace può andare bene, non ho capito però se c'è qualche ventola inclusa, se non ce ne fossero 1 o due sarebbe meglio prenderle.

Il resto va bene, se non sei interesato alle prestazioni della scheda video integrata potresti anche valutare una configurazione con un i3 sugli stessi prezzi (o un i5 andando sui 600 come con la cofigurazione proposta sopra).

si grazie mille, accetto tutti i consigli, che bello che avete risposto non ci speravo più.

In ogni caso avevo anche un'altra configurazione questa:

1 Intel Core i5-6600, Quad Core, 3.30GHz, 6MB, LGA11 1, 14nm, 65W, VGA, BOX
2 Gigabyte GA-Z170X-Gaming 3, Z170, DualDDR4-2133, S TAe, HDMI, DVI, Type-C, ATX
3 DDR4 Crucial 16GB (2x8GB) 2133MHz CL15 1.2V, Dual ank
5 Internal HDD Seagate Momentus 2.5'' 320GB SATA3 54 0RPM 16MB 7mm

600€

Però avevo preferito parlare del processore amd perchè costa poco.
Io personalmente so che oggi coi computer specialmente si gioca o si fa editing, ma io lo uso veramente poco ed è ormai da parrecchi anni che ho vinto la dipendenza da mmo (brutta bestia non spendere soldi e fare livello su livello senza shop :));

Per la cpu e la scheda madre avevo visto anch'io la differenza di fm2 e ho pensato di modificare l'assetto con:
<<Gigabyte GA-F2A88X-D3HP, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, RAID, HDMI, DVI, D-Sub, ATX>> --una nuova scheda madre
ora vedo il processore se aggiornarlo, ma starei comunque sulle amd perchè costano molto di meno.
(il pc ho giusto bisogno che regga per 2 o 3 anni poi lo cambio di nuovo).

- - - Updated - - -

Sono pezzi datati e con un budget di 600 euro puoi fare di molto meglio, ad esempio così:

Processore: I5 6400
Scheda Madre: Asrock H170 PRO4S
Scheda Video: Può andare l'integrata o una modesta R7 360
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2133Mhz CL14
SSD: Kingston HyperX Fury 120Gb
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Case: Bitfenix Nova
Alimentatore: Xfx TS550
Masterizzatore: uno qualunque

Il Problema dal mio punto di vista, era che se cambio la ram e passo a ddr4 devo prendere un nuovo processore e di fatto anche una nuova scheda madre più costosa, che differenza c'è tra una ddr3 che va a 2133 e una ddr4 che va alla stessa velocità, è una questione di usura?

- - - Updated - - -

EDIT: scusate le continue domande da bebe, ma come si chiama il dissipatore in inglese, perchè proprio non conosco neanche una marca che faccia dissipatori (ventole dopo la cpu);

........Per il processore allo stesso prezzo (50 centeimi in più) c'è il 7860k, che ha frequenze più alte quindi va leggermente meglio ed ha incluso un nuovo dissipatore che dovrebbe essere più performante (e volendo il 7860k è anche overclockabile a differenza del 7800)..........

per quanto riguarda il processore ho scelto questo visto che è il cuore del pc: AMD APU A10-7870K, Quad Core, 3.90GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 95W, VGA, BOX

Ultima modifica:
si grazie mille, accetto tutti i consigli, che bello che avete risposto non ci speravo più.

In ogni caso avevo anche un'altra configurazione questa:

1 Intel Core i5-6600, Quad Core, 3.30GHz, 6MB, LGA11 1, 14nm, 65W, VGA, BOX
2 Gigabyte GA-Z170X-Gaming 3, Z170, DualDDR4-2133, S TAe, HDMI, DVI, Type-C, ATX
3 DDR4 Crucial 16GB (2x8GB) 2133MHz CL15 1.2V, Dual ank
5 Internal HDD Seagate Momentus 2.5'' 320GB SATA3 54 0RPM 16MB 7mm

600€

Però avevo preferito parlare del processore amd perchè costa poco.
Io personalmente so che oggi coi computer specialmente si gioca o si fa editing, ma io lo uso veramente poco ed è ormai da parrecchi anni che ho vinto la dipendenza da mmo (brutta bestia non spendere soldi e fare livello su livello senza shop :));

Per la cpu e la scheda madre avevo visto anch'io la differenza di fm2 e ho pensato di modificare l'assetto con:
<<Gigabyte GA-F2A88X-D3HP, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, RAID, HDMI, DVI, D-Sub, ATX>> --una nuova scheda madre
ora vedo il processore se aggiornarlo, ma starei comunque sulle amd perchè costano molto di meno.
(il pc ho giusto bisogno che regga per 2 o 3 anni poi lo cambio di nuovo).

- - - Updated - - -

Il Problema dal mio punto di vista, era che se cambio la ram e passo a ddr4 devo prendere un nuovo processore e di fatto anche una nuova scheda madre più costosa, che differenza c'è tra una ddr3 che va a 2133 e una ddr4 che va alla stessa velocità, è una questione di usura?

- - - Updated - - -

EDIT: scusate le continue domande da bebe, ma come si chiama il dissipatore in inglese, perchè proprio non conosco neanche una marca che faccia dissipatori (ventole dopo la cpu);

per quanto riguarda il processore ho scelto questo visto che è il cuore del pc: AMD APU A10-7870K, Quad Core, 3.90GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 95W, VGA, BOX

La configurazione che hai fatto è sbagliata. Un processore Apu nel tuo caso è completamente ma completamente inutile.

In più hai scelto una piattaforma vecchia.

16gb di ram su una Cpu Apu sono completamente ma completamente inutile.

Il case è utra-pessimo ed ultra plastico. Non farti ingannare dalla scritta gaming. Il case va cambiato.

Lascia proprio perdere Amd. Le Cpu AMd FX costano troppo e sono del 2012. Essendo cpu del 2012 devono costare di meno. Poi tutta la piattaforma è vecchia.

Riguardo alle Cpu Apu ti credo che costano di meno dato che non sono per nulla adatte per quello che devi fare tu.

Ti serve un dissipatore per la CPU dato che quelli Amd stock sono pessimi e rumorosi.

Se vai a vedere i prezzi anche le cpu Intel pentium g costano poco ma non sono adatte.

Se devi fare un pc ora bisogna andare per forza su Intel.

Non farti ingannare dal prezzo.

Per Amd devi aspettare fine anno per le nuove Cpu AMD Zen + le nuove schede madri compatibili con le ram ddr4.

Non ha proprio senso andare sulle ddr3 che sono End of life.

Le ram ddr4 consumano di meno e sono recenti.

Anche se lo usi bisogna rispettare determinati requisiti.

Le scheda madri Z170 servono se farai overclock e costano di più.
Vai su una scheda madre H170 compatibile con le ddr4.

Oppure puoi prendere una scheda madre B150 compatibile con le ddr4 che costa di meno rispetto alle scheda madri H170.

Purtroppo non te ne intendi di pc, alimentatori etc.. e meno male che hai aperto questa discussione perchè altrimenti avresti buttato i soldi dalla finestra.

Non devi vedere nessun voltaggio dato che non ti serve a nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
La configurazione che hai fatto è sbagliata. Un processore Apu nel tuo caso è completamente ma completamente inutile.

In più hai scelto una piattaforma vecchia.

16gb di ram su una Cpu Apu sono completamente ma completamente inutile.

Il case è utra-pessimo ed ultra plastico. Non farti ingannare dalla scritta gaming. Il case va cambiato.

Lascia proprio perdere Amd. Le Cpu AMd FX costano troppo e sono del 2012. Essendo cpu del 2012 devono costare di meno. Poi tutta la piattaforma è vecchia.

Riguardo alle Cpu Apu ti credo che costano di meno dato che non sono per nulla adatte per quello che devi fare tu.

Ti serve un dissipatore per la CPU dato che quelli Amd stock sono pessimi e rumorosi.

Se vai a vedere i prezzi anche le cpu Intel pentium g costano poco ma non sono adatte.

Se devi fare un pc ora bisogna andare per forza su Intel.

Non farti ingannare dal prezzo.

Per Amd devi aspettare fine anno per le nuove Cpu AMD Zen + le nuove schede madri compatibili con le ram ddr4.

Non ha proprio senso andare sulle ddr3 che sono End of life.

Le ram ddr4 consumano di meno e sono recenti.

Anche se lo usi bisogna rispettare determinati requisiti.

Le scheda madri Z170 servono se farai overclock. Vai su una scheda madre H170 compatibile con le ddr4.

Purtroppo non te ne intendi di pc, alimentatori etc.. e meno male che hai aperto questa discussione perchè altrimenti avresti buttato i soldi dalla finestra.

Grazie per la risposta, sei stato scuisitamente spietato :(
Per il resto io non pensavo proprio di aver fatto una brutta pensata, anzi alla fine i soldi tornavano, e vedendo dei video sul tubo la scheda video integrata mi pareva buona.
che poi per quello che vale non credo nel capitalismo e sono felice di prendere cose non dell'ultimo anno, tanto per l'uso che ne devo fare.

Tu quindi da quanto ho capito mi dici che una configurazione moderna posso stare sui 500 euro e farmi un buon pc, con quali pezzi se non un poco datati? (che poi io per datati indento del 2011 massimo, dal 2012 in su io i pezzi li trovo recenti).

ps: i 16gb di ram sono per virtualbox, visto che ora ho un computer portatile veramente buono ma con poca ram (4gb), non riesco a fare quasi niente

Aspetto con impazienza una tua risposta, sono curioso di sapere che cosa mi proporesti tu, di più responsabile.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, sei stato scuisitamente spietato :(
Per il resto io non pensavo proprio di aver fatto una brutta pensata, anzi alla fine i soldi tornavano, e vedendo dei video sul tubo la scheda video integrata mi pareva buona.
che poi per quello che vale non credo nel capitalismo e sono felice di prendere cose datate, tanto per l'uso che ne devo fare.

Tu quindi da quanto ho capito mi dici che una configurazione moderna posso stare sui 500 euro e farmi un buon pc, con quali pezzi se non datati?

ps: i 16gb di ram sono per virtualbox, visto che ora ho un computer portatile veramente buono ma con poca ram (4gb), non riesco a fare quasi niente

Non pensavo che volessi fare la virtualizzazione. In questo caso sei proprio fuori ma fuori strada. Ti serve per forza almeno un i5. un i5 ha 4 core fisici.

Se il fotoritocco è amatoriale va bene un Intel i5.

Ma i componenti che hai scelto hanno le caratteristiche tecniche sbagliate e poi sono pure datati.

Riguardo ai 16gb intendevo che abbinati ad una Cpu Apu sono completamente ma completamente inutili.

Prima di tutto servono componenti adatti a livello tecnico per quello che devi fare tu. Poi dato che acquisti componenti nuovi si va su componenti recenti dato che non ha senso andare su componenti che non sono recenti.

500 euro non bastano proprio per quello che ci devi fare tu.

Nella virtualizzazione non conta solo la ram ma anche ad es. i Core del processore..

L' ssd è fuori budget. Un ssd lo potrai comprare e montare in seguito e non ci sarà nessun problema.

Come configurazione si può fare così:

1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 63.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 184.45 iva compresa
1 Pz - VGA Sapphire R7 360 2GB NITRO OC 4895106278042 [11243-05-20G]
Euro 98.34 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 72.82 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [BFX-NOV-100-KKWSK-RP]
Euro 34.27 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]
Euro 72.82 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 560,72 iva Comp.
Paypal : 572,16 iva Comp.

Se paghi con il bonifico bancario risparmierai qualcosina.
Considera che una scheda video dedicata non occuperà una parte della ram. Per i tuoi utilizzi non serve una scheda video dedicata potente ed infatti una R7 360 va bene.

Oppure se vuoi una scheda recente rimanendo nella stessa fascia c'è la RX 460. Però devi aspettare almeno fine agosto/ primi di settembre dato che è uscita da pochissimo.
Una scheda video recente sarà più longeva e più efficiente a livello energetico.

Altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente si deve ridurre la ram ddr4 da 16gb (2x8gb) a 8gb (2x4gb).

La piattaforma è recente, consuma di meno e si potrai aggiornare la Cpu, aggiungere le ram. mettere ssd sata3 oppure ssd pci-express, etc...

Es. se in futuro deciderai di dedicarti al gaming dovrai solo cambiare la scheda video. Per gaming non intendo i giochi leggeri come Minecraft e Lol.

Altrimenti se vuoi risparmiare puoi togliere la scheda video dedicata ed acquistarla in seguito. Però considera che la scheda video integrata occuperà una parte della ram del pc.

Non pensavo che volessi fare la virtualizzazione. In questo caso sei proprio fuori ma fuori strada. Ti serve per forza almeno un i5. un i5 ha 4 core fisici.

Se il fotoritocco è amatoriale va bene un Intel i5.

Ma i componenti che hai scelto hanno le caratteristiche tecniche sbagliate e poi sono pure datati.

Riguardo ai 16gb intendevo che abbinati ad una Cpu Apu sono completamente ma completamente inutili.

Prima di tutto servono componenti adatti a livello tecnico per quello che devi fare tu. Poi dato che acquisti componenti nuovi si va su componenti recenti dato che non ha senso andare su componenti che non sono recenti.

500 euro non bastano proprio per quello che ci devi fare tu.

Nella virtualizzazione non conta solo la ram ma anche ad es. i Core del processore..

L' ssd è fuori budget. Un ssd lo potrai comprare e montare in seguito e non ci sarà nessun problema.

Come configurazione si può fare così:

1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 63.14 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 184.45 iva compresa
1 Pz - VGA Sapphire R7 360 2GB NITRO OC 4895106278042 [11243-05-20G]
Euro 98.34 iva compresa
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 72.82 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [BFX-NOV-100-KKWSK-RP]
Euro 34.27 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]
Euro 72.82 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 560,72 iva Comp.
Paypal : 572,16 iva Comp.

Se paghi con il bonifico bancario risparmierai qualcosina.
Considera che una scheda video dedicata non occuperà una parte della ram. Per i tuoi utilizzi non serve una scheda video dedicata potente ed infatti una R7 360 va bene.

Oppure se vuoi una scheda recente rimanendo nella stessa fascia c'è la RX 460. Però devi aspettare almeno fine agosto/ primi di settembre dato che è uscita da pochissimo.
Una scheda video recente sarà più longeva e più efficiente a livello energetico.

Altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente si deve ridurre la ram ddr4 da 16gb (2x8gb) a 8gb (2x4gb).

La piattaforma è recente, consuma di meno e si potrai aggiornare la Cpu, aggiungere le ram. mettere ssd sata3 oppure ssd pci-express, etc...

Es. se in futuro deciderai di dedicarti al gaming dovrai solo cambiare la scheda video. Per gaming non intendo i giochi leggeri come Minecraft e Lol.

Altrimenti se vuoi risparmiare puoi togliere la scheda video dedicata ed acquistarla in seguito. Però considera che la scheda video integrata occuperà una parte della ram del pc.

Tanto grazie mille per l'aiuto +1 poi comunque ho apprezzato la tua combinazione di adesso, ma per me è troppo, nel senso che devo pagarmi le spese universitarie da me quindi nisba; e poi trovo sprecato avere un pc della madonna quando starò quasi 12 ore fuori casa e visto che vivo da solo e sono giovane non voglio rischiare uno scassinamento solo per un pc.

io per altro avevo apprezzato anche la tua dichiarazione sui pentium e guardando qua e la mi ero fatto dell'idea che potessero reggere anche un gioco come gta v (non sono del tutto sicuro però, visto che non ho capito se vengono affiancate da altre schede video durante i test), e secondo deduzione, se reggono gta v dovrebbero reggere anche delle macchine virtuali fatte di linux.
Poi se non le regge, la questione è semplice, non le farò, anche perchè a smanettare su software che girano lenti si perde solo tempo.

in effetti cercando avevo in pochi secondi tirato giù una terza disposizione:

Intel Pentium G4520
ASUS B150-PRO, B150, DDR4-2133, SATA3, M.2, HDMI, DVI, D-Sub, ATX
Kingston HyperX Savage Memory Black DDR4 16GB
Transcend SSD SSD370 32GB SATA3 2,5'' 7mm
Corsair CX500 V2
Cooler Master K 280

e non mi sembrava una combinazione malvagia.

Salutiiiiii

Ultima modifica:
Tanto grazie mille per l'aiuto +1 poi comunque ho apprezzato la tua combinazione di adesso, ma per me è troppo, nel senso che devo pagarmi le spese universitarie da me quindi nisba; e poi trovo sprecato avere un pc della madonna quando starò quasi 12 ore fuori casa e visto che vivo da solo e sono giovane non voglio rischiare uno scassinamento solo per un pc.

io per altro avevo apprezzato anche la tua dichiarazione sui pentium e guardando qua e la mi ero fatto dell'idea che potessero reggere anche un gioco come gta v (non sono del tutto sicuro però, visto che non ho capito se vengono affiancate da altre schede video durante i test), e secondo deduzione, se reggono gta v dovrebbero reggere anche delle macchine virtuali fatte di linux.
Poi se non le regge, la questione è semplice, non le farò, anche perchè a smanettare su software che girano lenti si perde solo tempo.

in effetti cercando avevo in pochi secondi tirato giù una terza disposizione:

Intel Pentium G4520
ASUS B150-PRO, B150, DDR4-2133, SATA3, M.2, HDMI, DVI, D-Sub, ATX
Kingston HyperX Savage Memory Black DDR4 16GB
Transcend SSD SSD370 32GB SATA3 2,5'' 7mm
Corsair CX500 V2
Cooler Master K 280

e non mi sembrava una combinazione malvagia.

Salutiiiiii

Ma non è assolutamente un pc della madonna non dire cavolate per favore.

La configurazione è completamente ma completa sbagliata. Non ti sembra malvagia perchè purtroppo non te ne intendi proprio.

16gb su un Pentium g sono completamente ma completamente inutili. Poi hai pure messo le ram Savage che non hanno senso dato che la scheda madre supporta una frequenza massimo di 2133 mhz.

Un ssd da 32gb è completamente ma completamente inutile.

Il pentium g4520 per qualsiasi utilizzo è completamente ma completamente inutile dato che non si notano differenze concrete rispetto al Pentium g4400 o al Pentium g4500.

Però l' uso che ne fai con il Pentium g non vai proprio da nessuna ma nessuna parte.

Pentium g ha solo 2 core fisici. Ti servono almeno 4 core fisici.

Poi c'è un altro errore che però è gravissimo. i Corsair CX quelli con la scritta verdi sono pessimi e vanno proprio evitati. Anche l' alimentatore va cambiato.

Poi all' ssd ci devi affiancare un hard disk dato che l' ssd non sostituisce l' hard disk.

Hai detto che non giocavi ai videochi. Ora viene fuori che vuoi giocare a GTA 5. La situazione è ancora peggio.

Vuoi giocare a Gta su un pentium G e la scheda video integrata ma che cosa stai dicendo. Non so se stai scherzando o dicendo sul serio.

Per favore lascia proprio perdere le configurazioni perchè stai dicendo delle cavolate assurde.

La configurazione la puoi pure cestinare.

il discorso sulle ore non c' entra assolutamente nulla. Sempre un i5 ti ci vuole ed una scheda video dedicata. Tra l' altro per gta 5 ci vuole una scheda video superiore rispetto alla R7 360 che avevo messo.

Per favore non farti nessuna idea perchè butti solo i soldi dalla finestra.

Dimmi che è uno scherzo per favore :lol:

si sapeva dell'esistenza dei nerd, ma non pensavo fino a questo punto.
fatevi una vita!

E aggiungo che GTA V è uno di quei giochi che non disdegnerebbe un i7...

Perché aprite le discussioni se comunque volete fare di testa vostra? :grat:

:ciaociao:

le possibilità sono due: o sei un tecnico oem che vuole guadagnare sull'assemblaggio o lavori per qualche multinazionale che fa cose completamente inutili.
ritorna coi piedi per terra plliss che sembri ridicolo.

Se poi fossi solo un nerd o hacker di 16 anni davanti al pc, ti consiglio di crescere, che il pc non è tutto nella vita. Sai dove te li puoi infilare i tuoi cavi preferiti ......
Farò così dai, quando tornano i miei amici dal mare, che sono informatici e gentili, chiederò a loro che sono più umani! Mio dio che errore a non andare in vacanza e rimanere qui in agosto col peggio dell'italia, non pensavo

le possibilità sono due: o sei un tecnico oem che vuole guadagnare sull'assemblaggio o lavori per qualche multinazionale che fa cose completamente inutili.

Se poi fossi solo un nerd o hacker di 16 anni davanti al pc, ti consiglio di crescere, che il pc non è tutto nella vita. Sai dove te li puoi infilare i tuoi cavi preferiti ......
Farò così dai, quando tornano i miei amici dal mare, che sono informatici e gentili, chiederò a loro che sono più umani! Mio dio che errore a non andare in vacanza e rimanere qui in agosto col peggio dell'italia, non pensavo
Stai tranquillo che se fossimo tecnici o lavorassimo per qualche multinazionale, non saremmo di certo qui a perdere tempo con utenti come te; quello che facciamo lo facciamo con passione e gratis, se vuoi fare di testa tua fa' pure, i soldi sono i tuoi.
Buona giornata.

Ma stai scherzando ? Prima di tutto rivolgiti con educazione, perchè non hai il diritto nè di rispondere a qualcuno che ti ha mancato di rispetto (fatto che non è avvenuto, perchè il buon @Cibachrome ha perso il suo tempo per cercare di aiutare te) nè di attaccare qualcuno.

Se apri una discussione si presuppone che tu voglia essere aiutato dagli utenti di questo forum e che sia pieno di dubbi nel cervello. Non ha il minimo senso venire a intasare il forum se poi alla fine si deve far perdere tempo a chi risponde e comunque vada si rimane sempre con la stessa idea nella testa.

Qui ci sono esperti, appassionati che vogliono mettere a VOSTRA disposizione le proprie competenze. E voi che chiedete il loro aiuto dovete solo ascoltare e ringraziare, non mettere i piedi in faccia facendo i falsi sapienti dell'ultimo secondo. Siete sapienti ? Bene, girate al largo dal forum se non siete disposti a comprendere cosa state sbagliando.
@LordNight vieni a ristabilire l'ordine

Stai tranquillo che se fossimo tecnici o lavorassimo per qualche multinazionale, non saremmo di certo qui a perdere tempo con utenti come te; quello che facciamo lo facciamo con passione e gratis, se vuoi fare di testa tua fa' pure, i soldi sono i tuoi.
Buona giornata.

Meno male che ho letto tutta la storia, stavo quasi per fargli una config, ma anche no guarda :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro