M
Miononnoincariola
Ospite
Ciao a tutti, giovedì prossimo, quello che viene, dovrebbe venire il tecnico a montare un nuovo modem della Vodafone con cui abbiamo stabilito un contratto ADSL. Se possibile, vorrei riferire di persona a questo tecnico la mancanza della copertura della fibra ottica nella zona in cui abito. Abito a soli 150 (in lettere, centocinquanta) metri dall'incrocio che collega la mia via con una di quelle principali nella quale invece arriva la fibra, cosi come in quasi tutto il paese (di circa 9500 abitanti) in cui risiedo, tranne che nella mia zona che effettivamente è una periferia ma comunque è una bella seccatura. Abbiamo sollecitato più volte il problema sia al nostro gestore precedente cioè Telecom che ci hanno trattato con piena sufficienza e che affermavano più volte di aver riparato la nostra linea anche se ogni volta ripartivamo punto e a capo, motivo per cui abbiamo migrato ad un altro operatore, sia al comune dove ci hanno detto che c'è in ballo un progetto apposta che riguarderebbe appunto eventualmente questa copertura. Potrebbe anche essere un procedimento graduale?