Richiedere copertura fibra ottica

• Autore discussione Autore discussione Miononnoincariola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Miononnoincariola

Ospite
Ciao a tutti, giovedì prossimo, quello che viene, dovrebbe venire il tecnico a montare un nuovo modem della Vodafone con cui abbiamo stabilito un contratto ADSL. Se possibile, vorrei riferire di persona a questo tecnico la mancanza della copertura della fibra ottica nella zona in cui abito. Abito a soli 150 (in lettere, centocinquanta) metri dall'incrocio che collega la mia via con una di quelle principali nella quale invece arriva la fibra, cosi come in quasi tutto il paese (di circa 9500 abitanti) in cui risiedo, tranne che nella mia zona che effettivamente è una periferia ma comunque è una bella seccatura. Abbiamo sollecitato più volte il problema sia al nostro gestore precedente cioè Telecom che ci hanno trattato con piena sufficienza e che affermavano più volte di aver riparato la nostra linea anche se ogni volta ripartivamo punto e a capo, motivo per cui abbiamo migrato ad un altro operatore, sia al comune dove ci hanno detto che c'è in ballo un progetto apposta che riguarderebbe appunto eventualmente questa copertura. Potrebbe anche essere un procedimento graduale?

Ciao a tutti, giovedì prossimo, quello che viene, dovrebbe venire il tecnico a montare un nuovo modem della Vodafone con cui abbiamo stabilito un contratto ADSL. Se possibile, vorrei riferire di persona a questo tecnico la mancanza della copertura della fibra ottica nella zona in cui abito. Abito a soli 150 (in lettere, centocinquanta) metri dall'incrocio che collega la mia via con una di quelle principali nella quale invece arriva la fibra, cosi come in quasi tutto il paese (di circa 9500 abitanti) in cui risiedo, tranne che nella mia zona che effettivamente è una periferia ma comunque è una bella seccatura. Abbiamo sollecitato più volte il problema sia al nostro gestore precedente cioè Telecom che ci hanno trattato con piena sufficienza e che affermavano più volte di aver riparato la nostra linea anche se ogni volta ripartivamo punto e a capo, motivo per cui abbiamo migrato ad un altro operatore, sia al comune dove ci hanno detto che c'è in ballo un progetto apposta che riguarderebbe appunto eventualmente questa copertura. Potrebbe anche essere un procedimento graduale?
Tu privato non puoi chiedere il potenziamento/estensione della linea

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Tu privato non puoi chiedere il potenziamento/estensione della linea

E se, per esempio, un impiegato, a casa sua, ha un vitale bisogno di un internet stabile e veloce che gli permetta di eseguire dei lavori, come ad esempio di entrate ed uscite di un'azienda, come fa? Deve subire degli eventuali rallentamenti o interruzioni solo perché abita solo a qualche metro da una via pressapoco trafficata?

E se, per esempio, un impiegato, a casa sua, ha un vitale bisogno di un internet stabile e veloce che gli permetta di eseguire dei lavori, come ad esempio di entrate ed uscite di un'azienda, come fa? Deve subire degli eventuali rallentamenti o interruzioni solo perché abita solo a qualche metro da una via pressapoco trafficata?
Esatto

Veramente senza parole... è evidente che la Telecom NON è un'azienda seria. Non hanno vergogna e rispetto di nessuno.

25 punti intanto ti becchi, leggetelo il regolamento ogni tanto:
Punto 2.2
E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Secondo, perchè telecom dovrebbe costruire un'infrastruttura da centinaia di migliaia di euro solo per servire casa tua ?!
Sono un'azienda privata loro, hanno impostato dei piani di estensione della rete come gli sta più comodo a LORO, come è giusto che sia, avranno fatto delle ricerche costi-benifici ed avranno preferito investire su altre zone piuttosto che sulla tua.

Non mi pare difficile la questione.
Che poi con una semplice 20 mega ci fai tranquillamente tutto.

Ma poi che senso ha prendersela con Telecom quando in realtà Telecom fa quello che chiede l'utente, ovvero può portarti la fibra all'abitazione su richiesta, io qualche anno fa ho fatto portare 6 flussi presso un cliente (una comunità montana la cui connettività fa da centro stella per 7 comuni) e Telecom l'ha fatto. Ovviamente la spesa è alta, si paga in base alla lunghezza della tratta e i costi a metro non li ricordo ma sono alti. Hai veramente un volume di traffico lavorativo tale da giustificare spese nell'ordine delle varie migliaia di euro? Contatta un commerciale di zona TIM e informati che non vedo perché non dovrebbero portarla. Non vuoi spendere per il passaggio dei cavi? Usi l'infrastruttura esistente e la banda che ti arriva.

Richiesta assolutamente senza senso perché i piani industriali non tengono conto delle richieste di privati.
TIM potrebbe non poter coprire la tua zona a causa di problematiche tecniche, ma tu questo non puoi saperlo.
Ad ogni modo, come anticipato dal collega @Manuel Ferrari, ha violato il Regolamento all'art. 2.2
Considerato che questo thread non ha alcuna ragion d'esistere perché mirato esclusivamente a denigrare un'azienda, provvedo a chiuderlo.
Cordialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro