DOMANDA Ricezione wifi modem TIM

Pubblicità

Underdog

Utente Attivo
Reazioni
227
Punteggio
51
Ho appena installato Windows 10 su un "nuovo" pc... Dopo aver installato i driver per la chiavetta wifi, il sistema vede tutte le reti del vicinato tranne il mio modem. C'è qualche parametro nel modem che dovrei cambiare manualmente?!... E perché dal portatile e su Windows 7 (con la stessa chiavetta) non ho problemi di ricezione?

Ho appena installato Windows 10 su un "nuovo" pc... Dopo aver installato i driver per la chiavetta wifi, il sistema vede tutte le reti del vicinato tranne il mio modem. C'è qualche parametro nel modem che dovrei cambiare manualmente?!... E perché dal portatile e su Windows 7 (con la stessa chiavetta) non ho problemi di ricezione?
Siu che tipo di rete? 5ghz? 2,4ghz?

Possibile che ci siano interferenze sui canali di trasmissione, di solito cambiare canale di trasmissione delle rete 2,4 o 5ghz uò cambiare la situazione specie se ci sono interferenze o se la chiavetta ha una ricezione di canali limitata

L'unica coa che puoi fare è provare a cambiare il canale di trasmissione della rete wireless

Si, è un vecchio adattatore di m3rda.
L'altra chiavetta che ho in teoria dovrebbe essere meglio. E' una vecchia Tp-Link, ma quando cerco di installare il driver il setup non la riconosce e l'installazione si blocca, sia su W7 che W10. Con Linux invece non mi danno problemi né l'una né l'altra.

Si, è un vecchio adattatore di m3rda.
L'altra chiavetta che ho in teoria dovrebbe essere meglio. E' una vecchia Tp-Link, ma quando cerco di installare il driver il setup non la riconosce e l'installazione si blocca, sia su W7 che W10. Con Linux invece non mi danno problemi né l'una né l'altra.
comunque dovresto cercare di migliorare la situazione chiavette usb modem vecchio è ovvio che hai problemi

Stranamente molto spesso quando ci sono problemi di rete, ci sono di mezzo periferiche Tplink... Chissà perché.
Prendi un Asus ac58 usb o PCI-ex e vai a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro