SimoneCrasta
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Buon pomeriggio,
Da ormai 2 mesi a questa parte l'azienda per la quale lavoro come operativo import e tecnico IT sta riscontrando un problema con l'invio email verso alcuni nostri clienti, nello specifico improvvisamente alcuni di questi clienti hanno smesso di ricevere le nostre mail, abbiamo più volte conttattato il nostro provider del servizio mail (VIANOVA) il quale ci ha più volte risposto che il problema non deriva dal server mail in quanto a loro i messaggi risultano consegnati al server destinatario.
Non sappiamo più cosa fare, non risultiamo nelle blacklist che mxtoolbox mette in evidenza, i record DMARC SPF sono configurati direttamente dal provider
Grazie per l'aiuto
Saluti
Da ormai 2 mesi a questa parte l'azienda per la quale lavoro come operativo import e tecnico IT sta riscontrando un problema con l'invio email verso alcuni nostri clienti, nello specifico improvvisamente alcuni di questi clienti hanno smesso di ricevere le nostre mail, abbiamo più volte conttattato il nostro provider del servizio mail (VIANOVA) il quale ci ha più volte risposto che il problema non deriva dal server mail in quanto a loro i messaggi risultano consegnati al server destinatario.
Non sappiamo più cosa fare, non risultiamo nelle blacklist che mxtoolbox mette in evidenza, i record DMARC SPF sono configurati direttamente dal provider
Grazie per l'aiuto
Saluti