Ricezione decine di messaggi da Mail Delivery Service:come fermarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

legolas119

Nuovo Utente
Messaggi
127
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao, nelle ultime settimane, con mole sempre maggiore di mail, dicevo ogni giorno decine e decine di mail da Mail Delivery Service, con oggetto Delivery Status Notification e con un testo tipo questo:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
lesliej505@aol.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mx-aol.mail.gm0.yahoodns.net: network error
- SMTP protocol diagnostic: 554 delivery error: dd This user doesn't have a aol.com account (lesliej505@aol.com) [-9] - mta4087.aol.mail.ne1.yahoo.com



Come posso fermalo? L'indirizzo su cui li ricevo è il mio principale, quello di Alice. Il provider internet che ho, da pochi mesi, è Go Internet, con connessione in 4G. Può aiutarmi il provider internet a fermare questo flusso enorme di spam? Oppure cosa posso fare?

grazie mille!
 
Problema apparentemente diffuso in questi giorni (oppure sarò sfigato io che ci sto avendo a che fare :asd:)

Guarda se nelle mail inviate ci sono mail che non hai inviato tu, controlla anche nelle mail eliminate ecc.

In ogni caso, scarica malwarebytes antimalware e fai una scansione completa

Ciao (Per i Mods: penso che andrebbe spostata la discussione in sicurezza)
 
ciao, ho controllato, le mail inviate sono effettivamente state inviate da me, non ci sono anomalie.
Già fatta scansione con malwarebytes, non ha trovato nulla...non capisco a cosa sia dovuto, anche adesso stanno continuando ad arrivarmene. Ormai siamo sul ritmo di 50/60 al giorno...:(
 
Cambia immediatamente la tua password della mail.
Fai in modo che abbia:
- lettere
- numeri
- sparse in giro (a caso e non adiacenti) almeno due o tre lettere in maiuscolo
- almeno 15 caratteri

Per esempio una mail come:
qwerty1985CANE
non va bene.

Fai qualcosa di simile a:
gyTh5498haQb

(Ovviamente il mio è solo un esempio quindi sono lettere a caso, tu cerca qualcosa che sia abbastanza facile da ricordare, basta che non ci siano parole, nomi, ecc. che trovi su un dizionario)

Facci sapere se te lo fa ancora

Ciao
 
eccomi. Oggi ho cambiato la password come suggerito e da quando l'ho cambiata ZERO messaggi di spam!!! Ora aspetto a cantar vittoria ancora un giorno o due, ma mi sembra proprio che bastasse quello per risolvere! non solo mi ha risolto l'arrivo di quei messaggi, ma anche altro spam sembra non arrivarmi più. VI faccio sapere tra un paio di giorni se la situazione è davvero totalmente risolta come sembra essere!
intanto grazie mille e Buona Pasqua a tutti!
 
Ottimo!
Per il futuro cerca sempre di usare password complesse online, e ogni tanto cambiale ;)

Buona Pasqua anche a te :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top