PROBLEMA Ricevitore wireless Gamepad si spegne collegato a porta usb posteriore

Pubblicità

stingerbob

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti, da ieri riscontro un problema con il ricevitore wireless del mio gamepad (un Eeasymx ESM 9101). In pratica appena lo collego sulle porte usb della MoBo (quelle sul retro del PC), lampeggia brevemente per poi spegnersi del tutto non funzionando. Se il ricevitore lo collego alle porte usb del pannello frontale funziona bene. Così come, se collego hard disk o altre periferiche usb alle stesse porte posteriori della mobo, funzionano bene. Precisando che fino a l'altro ieri non ho avuto alcun problema. Ricapitolando:

1. Il solo ricevitore non funziona su tutte le porte usb posteriori dove fino all'altro ieri ha sempre funzionato;
2. Sulle stesse porte posteriori funzionano bene tutte le altre periferiche usb provate;
3. Il ricevitore del gamepad funziona alla perfezione sulle porte del pannello frontale;
4. Faccio notare anche che il ricevitore di un altro gamepad (stesso modello) funziona bene sulle porte posteriori che mi danno problemi con il ricevitore in questione;

Premettendo che ho provato con il ripristino di sistema e con il riaggiornamento dei driver senza successo, chiedo a voi altri quale potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top