Ricevitore wireless controller Xbox 360 e controller non si trovano!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vaisatimm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! Come da titolo il ricevitore e il controller non si trovano. Ho installato correttamente i driver dal pc tramite la procedura che ho letto nel forum in un'altra discussione, ma non si riconoscono. I quattro led sul controller accelerano la rapidità nel lampeggiare quando schiaccio il tasto vicino ad LB e quello sul ricevitore contemporaneamente, ma poi i quattro led tornano a lampeggiare normalmente. Come posso risolvere? Grazie!:)

Salve, ho trovato questo thread già creato da un utente che ha un problema simile al mio e ne approfitto :). Ho acquistato un "xbox 360 pc wireless gaming receiver" su Ebay, tutto okkei ma non riesco ad installarlo! Sia questo computer portatile, dal quale sto scrivendo, che quello fisso montano un Win 7 64bit. Ho trovato e provato tutte le guide esistenti ma niente! Non ne vuole proprio sapere di installare i driver. Ho notato però che, a differenza delle guide viste fin ora, a me non compare l'opzione "Windows Common Controller for Window Class".

Questa è una guida che tutti hanno mostrato valida:

Right click on Computer
Go to Properties
Click on Device Manager
Right click on the Unidentified Device
Go to Properties
Go to the Drive tab
Click on Update Driver…
Browse my computer for driver software
Let me pick from a list of device drivers on my computer
Windows Common Controller for Window Class
Xbox 360 Wireless Receiver for Windows Version: 2.1.0.1349 [8/13/2009]
Update Driver Warning
Click Yes

Eseguita tutta ma quello citato sopra proprio non compare! Ed ho anche inserito il CD dentro e visto ogni singolo file all'interno!

Già fatto! Sono già installati su questo fottuto computer e non fungono! E non ne capisco il motivo!...E meno male che sono compatibili con Win 64bit...figurati se non lo erano :cav:

Giusto per sapere, sul ricevitore cosa c'è scritto? microsoft o xbox 360?

Beh, la procedura dovrebbe funzionare appunto per adattatori generici, anche se non originali :/ ...

Lo spero per lui cmq teoricamente se non c'è scritto microsoft allora è "tarocco", forse è per questo che non gli vanno i driver.

Lo spero per lui cmq teoricamente se non c'è scritto microsoft allora è "tarocco", forse è per questo che non gli vanno i driver.

Si, ma infatti è quello che succede con adattatori non originali. Ma la procedura descritta è proprio quella che serve per forzare i driver generici per il ricevitore e poi eventualmente quelli ufficiali...

Si, ma infatti è quello che succede con adattatori non originali. Ma la procedura descritta è proprio quella che serve per forzare i driver generici per il ricevitore e poi eventualmente quelli ufficiali...

Ragazzi, vi ringrazio tanto! Ho risolto il problema con i driver che mi avete consigliato, scaricandoli dal sito della Microsoft! :) A presto!

Il mio non è originale (sta scritto XBOX 360) ma ne ero già al corrente...il problema è perchè porca miseria non riesco ad installarlo! Allora adesso farò una foto passo passo per far vedere che faccio...magari sono io che sono incapace..

No vbbè le foto è lunga la cosa..I passaggi sono questi:
Installo i driver Microsoft Accessories 1.2
Inserisco l'USB nel dispositivo ed eseguo tutti i passaggi descritti il questa guida:

Install Driver for XBOX 360 Wireless Receiver Under Windows7 32bit 64bit | NIKINGSTORE OFFICIAL BLOG

Arrivati a “Browse my computer for driver software” non riesco a trovare USB Driver..Tecnicamente dovrebbe essere quello che mi mette in download sotto la finestra ma quando vado a cercarlo c'è, all'interno c'è x86, lo seleziono e nn và! Mi dice sempre che questo coso non ha la firma digitale. Sono andato a controllare cosa c'è in questa cartella x86 e c'è un file che io ho anche sul CD che mi è uscito col dispositivo..e anche lì non và!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro