PROBLEMA Ricevitore wi-fi per smart TV

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gringo1985

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Il mio problema è questo: il ricevitore wi-fi della mia smart TV LG 4k (3 mesi di vita) deve probabilmente essere una chiavica, visto che, posizionato nello stesso identico punto e connesso alla stessa rete (fornita da un extender wi-fi) il mio smartphone (Xiaomi Mi3) non ha problemi nè con youtube nè con Plex (che è ciò che mi interesserebbe di più sul TV).

È possibile aggiungere un classico ricevitore wi-fi usb alla smart TV? C'è la possibilità di bypassare il wi-fi integrato?
Se sì, quale modello mi consigliereste?

A chiunque legga questo thread: STATE LONTANI DALLE SMART TV LG :cav:

ps: ho postato in questa sezione perchè il mio è un problema di network e non di immagine o audio, ma se dovessi aver sbagliato chiedo cortesemente ai mod di spostare dove ritengono più giusto.

Esistono degli adattatori Wi-Fi universali dove puoi allacciare la tv via cavo, ad esempio della Netgear,tuttavia se vuoi vedere sulla tv video ad alto bitrate come mkv ecc. lascia stare la Wi-Fi, devi cablare.

Ultima modifica:
Esistono degli adattatori Wi-Fi universali dove puoi allacciare la tv via lan, ad esempio della Netgear,tuttavia se vuoi vedere sulla tv video ad alto bitrate come mkv ecc. lascia stare la Wi-Fi, devi cablare.
Se lo smartphone, posizionato nello stesso identico punto, riproduce senza problemi filmati a 1080p (su rete interna, non da internet), perchè non dovrebbe riuscirci lo smart tv?
Gli adattatori cui hai accennato come funzionano?

- - - Updated - - -

L'alternativa, a prezzo più o meno simile, se non ho capito male è un dispositivo PowerLine. C'è una marca migliore delle altre o sono tutti simili?

Ora non ho mai provato con smartphone, comunque per esperienza personale ti dico che in casa mia ho tre Panasonic, tutte cablate, perché via Wi-Fi non riuscivo a vedere, a scatti è sempre in buffering. Ora non so la qualità dei tuoi video. Io nel mio server ho mkv con bitrate alto (12- 13 GB a film).

Ora non ho mai provato con smartphone, comunque per esperienza personale ti dico che in casa mia ho tre Panasonic, tutte cablate, perché via Wi-Fi non riuscivo a vedere, a scatti è sempre in buffering. Ora non so la qualità dei tuoi video. Io nel mio server ho mkv con bitrate alto (12- 13 GB a film).

Anch'io, film in 1080p anche fino a 20gb l'uno.
Il fatto è questo: lo smartphone, posizionato nello stesso punto e connesso allo stesso wi-fi, riproduce senza problemi a 1080p (con Plex), mentre il TV si impalla e va in buffering (e lo fa anche con filmati da youtube).
Quindi per me, facendo 2+2, il problema è il ricevitore wi-fi integrato nel TV.

Il netgear che mi hai linkato come funzionerebbe? Una volta connesso al TV bypasserebbe il ricevitore wi-fi integrato?
Meglio il netgear o qualcosa del genere? TP-LINK PA4030TKIT Trio Kit con Adattatore Powerline AV500, 3 Porte Fast Ethernet: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

OK ho letto che si collega in ethernet, quindi dovrebbe bypassare senza problemi il ricevitore wi-fi integrato.
Il dubbio resta: meglio questo o una powerline?

Potrebbe essere il ricevitore della TV LG non all'altezza, considerato che lo fa anche con YouTube. Tra i due ti consiglio la powerline.

Potrebbe essere il ricevitore della TV LG non all'altezza, considerato che lo fa anche con YouTube. Tra i due ti consiglio la powerline.

La PowerLine ho capito come funziona (una la connetto al router, le altre solo alla presa di corrente e si allineano da sole).
Invece il NetGear non ho capito bene come si configura. Da PC come l'extender wi-fi?

Le power line vanno attaccate a due prese elettriche dello stesso impianto, poi da una parte il cavo che va alla TV e dall'altra parte il cavo che va al router, praticamente plug and play. Per il netgear non sono sicuro ma credo funzioni come un client wireless, dal quale poi via cavo puoi allacciare un dispositivo, o uno switch per espandere la rete. Comunque ti conviene vedere sul sito della Netgear la documentazione a proposito perché non vorrei dire cavolate. Concludendo, se puoi, a mio parere vai di powerline.

Le power line vanno attaccate a due prese elettriche dello stesso impianto, poi da una parte il cavo che va alla TV e dall'altra parte il cavo che va al router, praticamente plug and play. Per il netgear non sono sicuro ma credo funzioni come un client wireless, dal quale poi via cavo puoi allacciare un dispositivo, o uno switch per espandere la rete. Comunque ti conviene vedere sul sito della Netgear la documentazione a proposito perché non vorrei dire cavolate. Concludendo, se puoi, a mio parere vai di powerline.
Ti ringrazio molto con le powerline ho risolto il problema buffering.
Ora eccoci qui http://www.tomshw.it/forum/software-e-utility/494755-funzionamento-plex.html#post4654553

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro