Ricevitore IR

Pubblicità

Bruzzo84

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
49
Sto cercando di assemblare il mio primo HTPC, ma ho un problema. Ho scelto di usare un case che non ha il ricevitore IR incorporato (Lian Li PC-37C) e volevo chiedervi un consiglio:

Dove posso trovare un ricevitore IR per comandare il tutto con un telecomando tipo logitech harmony o altro telecomando mce?
Che caratteristiche deve avere?
Ne esistono da inserire all'interno del case?

Non riesco a trovarli da nessuna parte :(

Grazie mille

- - - Updated - - -

Cercando ancora ho trovato che in questo sito ce ne sono alcuni (anche interni come li vorrei io), ma non ho capito bene come andrebbero montati e che differenza c'è tra "Connection to USB pin connector on mainboard." e "Connection to CIR pin connector on mainboard."
Qualcuno li conosce?
E' possibile con questi accendere il pc con il telecomando?

Ultima modifica:
Sto cercando di assemblare il mio primo HTPC, ma ho un problema. Ho scelto di usare un case che non ha il ricevitore IR incorporato (Lian Li PC-37C) e volevo chiedervi un consiglio:

Dove posso trovare un ricevitore IR per comandare il tutto con un telecomando tipo logitech harmony o altro telecomando mce?
Che caratteristiche deve avere?
Ne esistono da inserire all'interno del case?

Non riesco a trovarli da nessuna parte :(

Grazie mille

- - - Updated - - -

Cercando ancora ho trovato che in questo sito ce ne sono alcuni (anche interni come li vorrei io), ma non ho capito bene come andrebbero montati e che differenza c'è tra "Connection to USB pin connector on mainboard." e "Connection to CIR pin connector on mainboard."
Qualcuno li conosce?
E' possibile con questi accendere il pc con il telecomando?

Si potrebbe usare una cosa del genere bella e che pronta...
86_0.jpg

andrebbe sistemato all'interno del case, avendo l'accortezza di lasciare scoperta quella cupolina nera, che non è nient altro che il sensore all'infrarosso.
Resta per il "problema di cosa si vuol pilotare col telecomando, la schada sopre è solo il ricevitore serve interfaccare un circuito che piloti un rele, o qualcosa dal'altro.
Altrimenti affidarsi agli svariati schemi che la rete offre.
http://digilander.libero.it/beamweb/prossimita2.htm

Si potrebbe usare una cosa del genere bella e che pronta...
86_0.jpg

andrebbe sistemato all'interno del case, avendo l'accortezza di lasciare scoperta quella cupolina nera, che non è nient altro che il sensore all'infrarosso.
Resta per il "problema di cosa si vuol pilotare col telecomando, la schada sopre è solo il ricevitore serve interfaccare un circuito che piloti un rele, o qualcosa dal'altro.
Altrimenti affidarsi agli svariati schemi che la rete offre.
MODULI RICEVENTI A INFRAROSSI

Grazie mille per la risposta. Quello è proprio il prodotto che volevo acquistare. Io vorrei utilizzarlo per comandare MediaPortal e possibilmente per accendere e spegnere il pc, secondo te sarebbe possibile?

ciao a tutti. avevo letto che un ricevitore ir si puo montare sulla porta pci del pc se qualcuno conosce una guida per favore puo linkarmela perche non ne ho potute trovare...grazie a tutti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro