Ricevitore a/v avr 255 e hkts 7 bq speakers

Pubblicità

Daneel61s

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti

sono intenzionato ad acquistare un impianto 5.1 per una stanza non molto grande (ca. 3 mt x 3 mt) e per un uso che passa dall'80 % videogiochi, 15 % dvd/blue ray e il restante per la musica.
Oggi ho visto un ricevitore Harman Kardon AVR 255 e delle casse JBL scs-178, oppure delle Infinity classe beta HCS II ch. L'addetto al negozio però mi ha detto che le casse 5.1 Harman Kardon HKTS 7 BQ sono migliori.
Qualcuno esperto in materia mi può dare delle indicazioni in merito anche perchè non so se ci sono delle incompatbilità fra il ricevitore sopra citato e i vari sistemi di casse.
Accetto anche altri consigli (budget fra i 500 e i 700 Euro)

Grazie per la vostra cortese attenzione. :help:

L'ampli è un ottimo entry level e come diffusori io starei su JBL o Infiniti, almeno cominciano ad avere una parvenza di veri diffusori.
I JBL sono un po' più difficili da pilotare (impedenza nominale 4 ohm) ma non per gli ampli HK che hanno una riserva di corrente notevole rispetto a quello che riescono a fare gli ampli di altre marche della stessa categoria.

I diffusori HK, anche se li ho mai ascoltati, mi lasciano un po' perplesso, troppo piccoli e troppa plastica. Dovresti provare a fare una comparazione con una seduta di ascolto.

Con la tua stanza basterebbe anche l'AVR155 e potresti considerare come diffusori le Indiana Line, magari diluendo la spesa nel tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro