Ricerca software per creazione movimento porta a ghigliottina

Pubblicità

Harlok

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve dovrei creare un circuito crepuscolare per l'apertura e la chiusura di una porticina a ghigliottina e fin qui tutto ok, adesso dovrei creare invece, se possibile in 3d altrimenti va benone anche il 2d, il meccanismo della porta, la parte meccanica insomma e mi servirebbe un programma abbastanza facile da usare per creare il suddetto movimento, una cosa semplice, che mi dia però la possibilità di animazione ciò che si veda che la porticina vada effettivamente su e giù, non so se sia possibile sono abituato a fare progetti della meccanica con carta e matita perché servono solo a me, invece sta volta dovrei fare una specie di presentazione anche molto elementare.
Grazie in anticipo a tutti

Solidworks, 3dsmax, Maya, sono il meglio del meglio, ma il loro costo direi che sia superiore al costo della porticina !

Qualcosa di free, tipo qcad ?

Ti ringrazio, si in effetti qualcosa Free cerco mi ero dimenticato di scriverlo, oggi provo qcad grazie

gli open che vanno per la maggiore sono desing spark e google sketchup, che non so se sia più free. comunque per l'apertura della ghigliottina ci sono milioni di movimentazioni anche semplicissime, dipende da cosa vuoi. quindi ti può servire benissimo un programma non pro, ma che permetta le animazioni (anzi i programmi pro permettono presentazioni bruttine in generale, non essendo fatti per quello, tranne forse 3Dsmax, che non conosco perchè non è proprio un programma del mio settore).
tra i programmi free cerca info dove si parla di stampanti 3d, in quanto le varie reprap devono potersi riprodurre senza software a pagamento.

Ok ringrazio tutti oggi do un occhio a tutti, vedo quello più semplice tanto devo fare proprio una cosa "elementare"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro