Ricerca proiettore fullhd rapporto 3.3:1

Pubblicità

ocirnef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sto cercando un proiettore economico anche usato con una caratteristica "particolare": un rapporto di proiezione 3.3:1 perché sarà installato ad una distanza di 3,3 mt dal muro e l'immagine dovrà essere larga 1 mt (diagonale 45,2").
La luminosità non è importante.
Al momento uso uno Yaber Y30 che grazie allo zoom digitale mi crea un'immagine più larga di un metro e così perdo due strisce laterali del video.
Ho guardato gli Epson ma l'obiettivo ELPLM04 che mi occorrerebbe non si trova usato a buon prezzo al momento.
Ho girato e rigirato su Projector central ma non ho trovato soluzioni a prezzi bassi.
I proiettori economici mi sembrano tutti grandangolari.
Vorrei spendere sotto i 500 Euro.
Grazie a chi può darmi qualche indicazione.

Ciao. Purtroppo un tiro così lungo per home theatre non esiste, perfino il top Epson tw9400 ha massimo 2,84:1. Neanche i JVC, non so se qualche vecchio modello sia arrivato a tanto. Dovresti ripensare l’installazione o l’applicabilità stessa della proiezione, se magari ci spieghi perché ti serve massimo un metro e per che utilizzo.

Ciao Carlo e grazie mille per la risposta.
Il mistero è presto svelato: ho nel soggiorno un caminetto che ha una cappa larga 104 cm, e sulla parete bianca della cappa proietto il video. Di fronte al caminetto c'è un divano e la schiena del divano è a 2,7m dalla cappa. Ho escluso quindi di posizionare il proiettore più vicino di questi 2,7m anche per il calore che potrebbe mandarlo in protezione durante la visione.
Dietro al divano c'è un mobile dove ho posizionato il proiettore, il più lontano possibile per non avere il rumore della ventola vicino alle orecchie.
A questo punto mi ritengo fortunato di aver trovato questo Yaber Y30 che con lo zoom fa quasi esattamente al caso mio.
Inoltre d'estate potrò mettere un telo davanti al caminetto ed avere un'immagine molto più grande.
Grazie ancora, qualsiasi eventuale consiglio è gradito!

Enrico

Capisco, d’estate un telo risolverebbe, ma prendi solo un 16:9 retro nero guadagno 1.0 per il risultato migliore, tipo i Celexon serie economy, anche un treppiede volendo, ce ne sono anche di ultraleggeri di pochi kg smontabili e avvolgibili sul lato verticale più corto in un tubo da disegno e appendibili come un quadro rimuovendo l’asta del treppiede, che che potresti pure portarti in giro facilmente col proiettore, comunque se in seguito volessi davvero lo schermo o cambiare proiettore chiedi ancora.

Devo infatti precisare, anche per chi ci segue, che quel modello come tanti altri indica dati completamente aleatori di luminosità e contrasto, i veri lumen ANSI saranno un decimo di quanto dichiarato o anche meno per quel prezzo, un vero proiettore base da 2000 lumen ANSI è molto più luminoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro