DOMANDA Ricerca portatile windows

Pubblicità

BuSte

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un portatile con buone prestazioni e se possibile aggiornabile ( ssd e ram ).
il portatile mi servirebbe principalmente per CAD e poco gaming, che credo che siano le cose che stressano di più il pc, per il resto navigazione web e applicazioni da ufficio.
il mio attuale portatile è un macbook air 13" del 2011 che credo abbia fatto il suo corso, nonostante l'ambiente macOS mi piaccia non è compatibile con i programmi CAD.
non ho un budget preciso e vorrei farmi un idea di cosa offrei il mercato in questo momento. grazie mille

il mio attuale portatile è un macbook air 13" del 2011 che credo abbia fatto il suo corso, nonostante l'ambiente macOS mi piaccia non è compatibile con i programmi CAD.
tecnicamente è compatibile con molti programmi CAD, sono proprio pochi che ancora si rifiutano di farlo andare con le nuove cpu apple silicon

stando su windows c'è questo con 4060, con la 4050 non avresti problemi con CAD, ma nei giochi saresti molto limitato

tecnicamente è compatibile con molti programmi CAD, sono proprio pochi che ancora si rifiutano di farlo andare con le nuove cpu apple silicon

stando su windows c'è questo con 4060, con la 4050 non avresti problemi con CAD, ma nei giochi saresti molto limitato
purtroppo uno dei programmi che uso è mastercam e serve windows.

ho visto che ci sono 16 gb di RAM se è espandibile si può valutare. non ho mai preso un AMD sono migliori di intel in questo periodo ?

ho visto in un'altra discussione che hai consigliato l'omen 16 ma come prezzo sarebbe più alto volevo capire le diferenze. grazie

non ho mai preso un AMD sono migliori di intel in questo periodo ?
nettamente migliori da qualche anno a questa parte, sono anche meno energivore, che sui notebook è sempre un valore aggiunto per non avere un fornetto
ho visto in un'altra discussione che hai consigliato l'omen 16 ma come prezzo sarebbe più alto volevo capire le diferenze. grazie
questo? non vedo altri omen a buon prezzo

nettamente migliori da qualche anno a questa parte, sono anche meno energivore, che sui notebook è sempre un valore aggiunto per non avere un fornetto
Buono a sapersi...
questo? non vedo altri omen a buon prezzo
si ho visto questo, come caratteristiche sembra meglio e magari anche troppo ma volevo capire se ssd e ram sono aggiornabili in futuro
(perchè considero di portarlo allo sfinimento il pc), in più sulle CPU AMD non so come funzionano i codici ma sembra che le caratteristiche siano migliori. parlo da ignorante e volevo capire su cosa basarmi nella scelta oltre al prezzo

si ho visto questo, come caratteristiche sembra meglio e magari anche troppo ma volevo capire se ssd e ram sono aggiornabili in futuro
ram e SSD sono quasi sempre aggiornabili nei notebook da gaming, su quell'omen, al massimo andrai ad aggiungerci un secondo SSD, come ram penso sei a posto per un bel po

ram e SSD sono quasi sempre aggiornabili nei notebook da gaming, su quell'omen, al massimo andrai ad aggiungerci un secondo SSD, come ram penso sei a posto per un bel po
quindi come prestazioni deve essere meglio del tuf?costa quasi il doppio quindi immagino di si.. ma non riesco a trovare la scheda tecnica di questo modello.. in ogni caso altri modelli di altre marche con pari prestazioni e costo simile o minore esistono ?
ora valuto un po' e poi prenderò coraggio:)

quindi come prestazioni deve essere meglio del tuf?
avoglia
in ogni caso altri modelli di altre marche con pari prestazioni e costo simile o minore esistono ?
altre marche a parità di qualità, hanno costi simili, devi dividere i prodotti per fascia
fascia medio/bassa, l'entry level da gaming
asus TUF
HP victus
lenovo LOQ
MSI quando posso la evito in questa fascia

fascia alta, ci sono vari modelli di fascia ultra alta (ti costano un rene)
asus ROG (strix, zephyrus, flow)
HP omen
lenovo legion
MSI raider

se non hai problemi ad acquistare da amazon spagna (le garanzie restano quelle amazon), si risparmia un po
HP victus (con 5060)
asus TUF
lenovo LOQ

ovviamente costa di piu ma mi sono fissato per il momento.. e non so quanto possa costare l'omen 16 con quelle caratteristiche perchè non riesco a trovare quel modello in nessuno store e con le specifiche tecniche.
soprattutto non riesco a capire che modello sia perche da codice su amazon pare che sia l'omen slim ma pare che non sia ancora uscito e digitando su internet non trovo niente..
altre marche a parità di qualità, hanno costi simili, devi dividere i prodotti per fascia
fascia medio/bassa, l'entry level da gaming
asus TUF
HP victus
lenovo LOQ
MSI quando posso la evito in questa fascia

fascia alta, ci sono vari modelli di fascia ultra alta (ti costano un rene)
asus ROG (strix, zephyrus, flow)
HP omen
lenovo legion
MSI raider

se non hai problemi ad acquistare da amazon spagna (le garanzie restano quelle amazon), si risparmia un po
HP victus (con 5060)
asus TUF
lenovo LOQ
diciamo che prima di acquistare devo farmi una cultura su CPU AMD perche sono fuori dal giro poi vediamo.
ovviamente l'estetica e immagino anche la potenza dello zephyrus mi attirano ma direi che il costo è esagerato per le mie corde.

posso dire che fisserei il budget intorno ai 1500€

non dovrei avere problemi ad acquistare da amz spagna se gli sconti ne valgono la pena..
il TUF come estetica e comodità di utilizzo non mi ispira ma 200€ in meno da italia a spagna direi sono abbastanza.

comunque spero che questa fissa mi passi ma per ora l'omen 16 rimane in cima alla lista come prezzo prestazioni estetica. ma vorrei capirci di più

altra domanda che mi sorge adesso: le tastiere dei laptop ( per lo meno quelli citati) sono tutte ANSI non ISO giusto? esistono iso?

prevedo una lunga selezione per poi arrendermi ai primi visti :)

comunque spero che questa fissa mi passi ma per ora l'omen 16 rimane in cima alla lista come prezzo prestazioni estetica. ma vorrei capirci di più
attualmente lato mobile i ryzen sono sopra alle cpu intel, hanno alte prestazioni e bassi consumi
altra domanda che mi sorge adesso: le tastiere dei laptop ( per lo meno quelli citati) sono tutte ANSI non ISO giusto? esistono iso?
dipende dal modello, se guardi le foto nelle recensioni del TUF, c'è la ISO QWERTY spagnola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro