DOMANDA ricerca pennino per phablet "NON note"

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
intanto ciao e buona domenica a tutti :caffe:
qualche settimana fa ho ordinato una cover per un telefono e mi hanno regalato un pennino "duo" di quelli "penna da una parte e pennino touch dall'altra"...era una cover da 5€ quindi era uno di quei pennini che si trovano a 0,50€ nei negozietti cinesi...ho cominciato ad usarlo e ho notato che non solo mi facilita spesso le cose (ho le manine piccole e per tappare un link scritto in piccolo o vado di zoom o ne tappo 4 per volta...anche se ho 6 pollici e mezzo di schermo) ma provando quel pennino "da bombardamento" con bamboo paper (app gratuita della wacom che ho conosciuto cercando pennini) ho scoperto che potrei fare molte più cose col mio phablet...sinceramente non mi aspettavo una simile precisione.

mi sono quindi messo alla ricerca di un buon pennino
(mi riferisco a quelli normali, non quelli bluetooth per usare il telefono come un note)
ho visto le wacom solo di 3a, 4a generazione, con punta in fibra di carbonio...ma...
su un noto sito, sul quale tutti comprano, le recensioni non erano per niente positive:
-chi diceva "che bello che bello" (classica recensione 5 stelle priva di argomentazioni)
-chi ha precisamente ammesso di avere un telefono risalente alla prima guerra mondiale e si lamentava che il pennino non rendeva il suo rottame un galaxy note da mille mila euri...
-quelli che si sono spiegati meglio hanno detto che le punte non durano niente e vanno cambiate troppo spesso....e che se lo schermo ha la pellicola la precisione e la sensibilità vanno a farsi...un giro (certo se la pellicola è ruvida come la carta vetrata grana 40...)

vorrei quindi chiedervi:
-dato che non ne conosco...che marche cercare ?
-meglio la punta in gomma o in fibra di carbonio ? sono durevoli allo stesso modo ?

:thanks::thanks::thanks:

Ultima modifica:
nessuno che ne ha provate ? Ho visto che in scala qualitativa ci sono le punte in gomma, microfibra, fibra di carbonio, poi ci sono quelle strane con il dischetto sulla punta che dovrebbero rientrare nella categoria di quelle a punta fine...ho visto che ci sono poi quelle non bluetooth ma a batteria, le nomino perché ho visto che salendo di prezzo tra le punte grosse si finisce per metterle a confronto con queste intermedie.
Attendiamo (io e chi sta pattugliando il thread con interesse) fiduciosi un parere di chi ne ha provata anche una sola, la fiammella della speranza è sempre accesa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro