Ricerca pareri Acer Swift 3 (SF313-52-58DH)

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
91
Salve a tutti, sapete darmi qualche parere su questo laptop?
Forse un po' d'impulso l'ho preso su warehouse deals a 333€, ottime condizioni
Si trovano poche recensioni, molte scopiazzate tra loro, da cui ho capito che sicuramente non è il modello perfetto: tra i vari difetti mi preoccupa molto il display lucido e la retroilluminazione con pwm a 200Hz, la tastiera tedesca (e relativa possibilità/impossibilità di sostituire i tasti) ed altri piccoli dettagli che credo potrò valutare solo una volta ricevuto.
Quello su cui chiederei un parere è l'accoppiata processore-ram: un i5 della generazione precedente (i5-1035G4) è troppo insensato ad oggi? Quante possibilità ci sono che mi mangerò le mani nel medio-lungo termine per i soli 8 GB saldati non espandibili?
Ammesso che i dettagli estetici e funzionali siano soddisfacenti voi lo terreste? A poco più si trova di meglio?
L'utilizzo sarebbe puramente accademico da affiancare al pc in firma, e per programmazione in un probabile corso/stage aziendale

Ciao! Ma assolutamente io non mi preoccuperei...! A quel prezzo poi.... che normalmente non acquisti nemmeno un Celeron dual core...! Considera che lo stesso swift con Celeron N5030 con soli 4GB di ram vai a darci 450 Euro...! Li stiamo comunque parlando di un notebook compatto che ha i suoi 8 GB di RAM e un processore che è un (4C/8T) e quindi più che buono! Si quel i5 è una versione "a risparmio energetico" ma se lo devi utilizzare in mobilità è giusto così... ne hai solo da guadagnare...!
In realtà gli Intel di 10a generazione sono ancora molto validi e sensati, in quanto si differenziano parecchio dall'ultima generazione di Intel che ha cambiato un pò "Politica"! Quel i5 è praticamente pari ad un i7 di 11a gen se non per il clock un pò più basso (cambia poco)
Detto questo ripeto che secondo me visto anche il prezzo quel notebook è molto valido! la RAM non espandibile può essere un limite per il futuro, ma c'è da dire che come notebook secondario 8 GB sono sufficienti ancora per qualche bel annetto...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro