Ricerca Old Game

Pubblicità

kitch

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo andrea ho 23 anni e sono nuovo!
Sono alla ricerca di un vecchio gioco di cui non ricordo il titolo!
Il gioco in questione è di tipo Avventura a Scorrimento orizzontale dei primi anni '90!La trama del gioco è la seguente: un ragazzo a cui viene rapita la ragazza dai dei robot comparsi da un portale del tempo(o qualcosa del genere) e lui si avventura nel ricercarla. Mi ricordo che andava in giro per i boschi in cui c'erano degli omini primitivi che bisognava prendere a pugni. bisognava trovare il modo per attraversare un burrone costruendo un'ascia rudimentale (con un bastone, una pietra tagliente e una liana) ed abbatare un albero che ci farà da ponte e trovare un uovo di dinosauro in modo che la mamma dinousauro ti lasciasse passare. Poi a un certo punto di trovava la base di questi robot.
I miei ricordi finiscono quà e ricordo che mi veniva chiesto il floppy n 2 per continuare l'avventura.
Se non ricordo male era un gioco che usciva in edicola in più puntate e quindi come spesso succede si compra il primo volume e poi gli altri costano un capitale e non li compra mai nessuno!
Ora qualcuno di voi ci ha mai giocato?
io e mia sorella siamo disperati!:D lo vogliamo!!

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!

Andrea
 
Azz.. domanda difficile anche x uno come me.. cmq mi confermi che era un gioco per solo PC (niente salagiochi), di tipo platform, occupava 2 dischetti?
O in realtà erano anche di più?

EDIT: ci dai qualche info in più sulla grafica? Cioè parliamo di qualcosa di base base tipo SuperMario o WonderBoy, o siamo già più avanti negli anni stile NeoGeo?

---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

Videogioco a piattaforme - Wikipedia

Ovviamente non è tra quelli di questa lista..
 
io ci ho giocato solo per pc...non posso nemmeno confermarti il n di floppy in quanto ho avuto solo il primo...però penso siano stati più di due!
 
si, ho anche controllato i siti di abandonware game ma nulla...
però per dare l'idea è molto simile a dylandog - gli uccisori!
 
si, ho anche controllato i siti di abandonware game ma nulla...
però per dare l'idea è molto simile a dylandog - gli uccisori!
Ci ho guardato.. non conoscevo nemmeno questo gioco.. U_o

Non saprei proprio.. mi veniva in mente questo.. ma mi hai detto che è più vecchio e che in salagiochi non l'hai mai visto..
Joe & Mac: Caveman Ninja (1/2) - YouTube
E poi non ci sono i robot che rapiscono.. O_o
Non saprei proprio..

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

BAM... e MadHatter with a stroke of genius esce la soluzione.. xD

PS: ma che schifo di gioco.. xD
 
beh i giochi della simulmondo erano un misto di avventura grafica/platform 2d. l'idea nacque dopo 'dylan dog - gli uccisori' e fecero 3 serie con la stessa modalità di gioco: 'time runners', 'dylan dog', e 'simulman'.
io personalmente ho giocato e finito tutto 'dylan dog'. erano dei gran bei giochi a mio parere per l'epoca.riusciti più o meno bene ;)

ps. caveman ninja... che gran bel gioco!! quanti dindi spesi alla sala giochi :sisi:
 
ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho cercato per mesi ma proprio il nome non mi veniva in mente!!!!!!!!:D
grazie grazie grazieeeeeeeeeeee!!!
grazie anche a te lidoboy per l'interessamento...lo so il gioco magari non è dei migliori però era uno dei miei giochini dell'infanzia (avevo 5 anni) che non ho mai finito e ora la curiosità di rigiocarci è tanta!:)
grazie anche a ghost117!!!

ora andrò a cercarlo e ci rigioco subito!:D
 
lo so il gioco magari non è dei migliori però era uno dei miei giochini dell'infanzia (avevo 5 anni) che non ho mai finito e ora la curiosità di rigiocarci è tanta!:) ora andrò a cercarlo e ci rigioco subito!:D
Era chiaramente una battuta.. xD
Pensa che io gioco ancora al primo DooM e a Keen4E.. :asd:
Inoltre ho facili facili 2 bei link sul desktop per MAME32 e MAME EVO xD
Salagiochi rulez..

PS: per fortuna che da bambino non avevo MAME altrimenti sarei morto per mancanza di sonno dopo un rave da 72 ore di gioco ininterrotto.. buahaha
 
io adoro i giochi di una volta!!!quelli moderni si sono belli però non mi prendono come i mitici monkey island, indiana jones the fate of atlantis e potrei continuare all'infinito!!!
mitici mame e dosbox!:D
voglio tornà bambino!!!!!!!!! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top