DOMANDA Ricerca nuovo notebook

Pubblicità

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
ciao, devo prendere un nuovo portatile cosi lascio il mio ai miei che ne han bisogno.

caratteristiche richieste:
- 15 pollici
- 8gb ram
- Full HD
- Scheda video 2gb
- niente ACER
- buona autonomia
- CPU non saprei se dual core o quad

budget non oltre 700€
(considerato che poi dovrò prendere l'SSD e partono altri 100€)

consigli?

Ultima modifica:
Se ci dici l'uso che ne farai principalmente potremmo aiutarti meglio...
Uso generico... Per ora photoshop e qualche conversione video... Un domani magari video rendering...
Se si trova IPS ancora meglio... Ma non è necessario...

Aggiungerei: che non scaldi come il termosifone di casa... Ho gia avuto un HP che era diventato pericoloso per il riscaldamento globale... :)

Ultima modifica:
Un portatile interessante è il Toshiba L50-B-23T a cui aggiungere un banco di ram (ma credo non ti soddisfi per il monitor)

- - - Updated - - -

Maybe vedi cosa trovi tipo DELL ;)

Un portatile interessante è il Toshiba L50-B-23T a cui aggiungere un banco di ram (ma credo non ti soddisfi per il monitor)

- - - Updated - - -

Maybe vedi cosa trovi tipo DELL ;)

ho deciso di rinunciare al full hd... però lo vorrei IPS... che con photoshop è l'ideale...

- - - Updated - - -

Tocca rinunciare pure all IPS dato che lo vorrei opaco... i toshiba sono IPS ma lucidi... aaaaaah non so piu cosa guardare....

Quello che ti ho proposto a mio avviso è un ottimo pc e gli aumenti la ram facilemente... restando nel tuo budget. Se vuoi di più si può avere tutto ma il budget cesce vertiginosamente

Quello che ti ho proposto a mio avviso è un ottimo pc e gli aumenti la ram facilemente... restando nel tuo budget. Se vuoi di più si può avere tutto ma il budget cesce vertiginosamente
Pero credo abbia il monitor lucido... Io lo vorrei opaco
Se no sarebbe perfetto

Ho trovato 2 Lenovo: un L50-70 e un E550... Altrimenti un MSI Spettacolare ma batteria poca...

- - - Updated - - -

ho aumentato un po il budget...
secondo te non giocando e non facendo rendering video (ma resta l'uso di photoshop CC) è meglio puntare a qualcosa con scheda video integrata?? cosi aumenterebbe parechcio anche l' autonomia...

Spesso non è che puoi scegliere...

Quello che ti ho proposto io ha il vantaggio di avere una scheda video dedicata modesta che male non fa, monta un SSD da 240GB e non ho mai trovato fino ad ora un notebook che ne monti uno ad un prezzo così basso, inoltre ha un processore i5 di ultima generazione (per carità non sarà una scheggia ma alla fine quelli proposti sono quasi sempre questi).

Putroppo se si hanno esigenze precise tipo monitor, magari blue ray, oppure SSD oppure tastiera retroilluminata non è facile perchè costano tutti sui 1000€ e spesso per avere una cosa che ti interessa ti becchi altre 4 che non ti servono.

Spesso non è che puoi scegliere...

Quello che ti ho proposto io ha il vantaggio di avere una scheda video dedicata modesta che male non fa, monta un SSD da 240GB e non ho mai trovato fino ad ora un notebook che ne monti uno ad un prezzo così basso, inoltre ha un processore i5 di ultima generazione (per carità non sarà una scheggia ma alla fine quelli proposti sono quasi sempre questi).

Putroppo se si hanno esigenze precise tipo monitor, magari blue ray, oppure SSD oppure tastiera retroilluminata non è facile perchè costano tutti sui 1000€ e spesso per avere una cosa che ti interessa ti becchi altre 4 che non ti servono.

raccimolato qualche soldino extra... ora il budget è 950€ (a cui bisogna togliere gli eventuali 100 per l'ssd e i 40 per l'eventuale ram)...

troviamo qualcosa di meglio? (sempre con pannello opaco...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro