Ricerca notebook per uso universitario e tempo libero?

Pubblicità

Tommiz95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi,
Devo comprare un pc portatile e sono indeciso tra tre notebook molto simili tra loro. L'utilizzo che ne faccio è volto principalmente all'università, anche se sono interessato ad un note book che mi permetta di "giochicchiare" un po' nel tempo libero

Il primo è un lenovo G50-70 59414965, caratteristiche tecniche:

Intel Core i5 4200U (1.60/2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB dedicata

Il secondo è un lenovo G50-70 59426134, caratteristiche tecniche:

CPU Intel Core i5 4210U 1.70Ghz / 2.70Ghz - Ram 6GB DDr3L - HD 500GB - scheda video AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB DDr3 - display 15.6" Led - masterizzatore DVD - Wifi 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - 2x USB 3.0 - 1x USB 2.0 - webcam HD720p - Windows 8.1 64bit

Il terzo è sempre un Lenovo g50-70, caratteristiche tecniche:

Processore core i7, 1,80 Ghz, i7-4500U, 64 Bit, RAM 4 gb, DDR3L

Quale dei tre conviene maggiormente?
Inoltre è possibile aggiungere RAM successivamente e quanto costano circa 4GB di ram DDR3L?

grazie mille per i consigli,
Tommaso

Di solito i portatili hanno due slot per la RAM e tendenzialmente tranne alcune porcate tipo qeulli con 6GB di ram (4+2) usano un banco solo e sono espandibili...

Ti interessa che sia un notebook (peso 2.5Kg circa) oppure vuoi qualcosa di più leggero tipo gli ultrabook

Controlla che la ram sia DDR3 1600mhz, un banco da 4GB di marca e veloce costa circa 40€

Caratteristiche interessanti su un portatile sono lo schermo opaco e la tastiera retro illuminata (davvero una cosa comodissima da quando la uso non ne farei mai più a meno), comodi anche i tasti ad isola...

Sui 15.6 ci sono anche in risoluzione FullHD 1920x1080... io ci ho fatto l'abitudine e mi ci trovo molto bene, ma a qulacuno risultano le cose leggermente piccole e danno un po' fastidio...

Per quanto riguarda l'hrd disk se vuoi rendere il pc molto molto veloce ti consiglio un investimento da circa 130€ da fare dopo:

SSD Crucial MX100 256GB + Porta hard disk esterno 2.5 USB3.0

L'SSD lo metti nel portatile e il suo disco lo usi come unità di archiviazione esterna umentando le prestazioni non di poco!

Altra cosa da tenere d'occhio sono i processori... tutti i modelli che hai citato sono con la sigla finale U ovvero a basso consumo, gli altri sono un po' più performanti ma hanno un po' meno autonomia a batteria :)

Controlla bene le oferte degli ASUS e dei DELL con queste caratteristiche, secondo me trovi quello che cerchi :)

Lenovo e Toshiba e Sony vanno bene uguale ;)

Ultimamente vedo pochissimi Samsung e non mi piacciono gli HP e gli ACER ma è un opinione personale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro