ricerca notebook per sorella

Pubblicità

MowTyrJes

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
ciao a tutti ragazzi

sto cercando un buon pc portatile per mia sorella. budget 500€ massimo ma meglio 400€
cercavo qualcosa di veloce, abbastanza capiente(1Tb ma se non c'è va bene anche 500Gb) e con una buona risoluzione (meglio si vede meglio è dice lei ahah).
utilizzo pc per internet ma soprattutto scrittura e musica. no gaming.

mi potreste gentilmente aiutare? grazie tante

Confermo quanto scritto da @thetonyxx, le risoluzioni dei display, visto il prezzo, sono massimo 1366x768pixel :sisi:
Per il resto posso consigliarti questi due notebook:

Samsung ATIV NP270E5GE in offerta a € 399,00 :sisilui:
Intel Core i3-3110M
RAM 4Gb - HDD 500GB
Display 15" 1366x768pixel
NVIDIA GeForce 710M + Intel HD Graphics 4000
Windows 8 64-bit

ASUS F552CL-SX015H al prezzo di € 399.99
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
RAM 4GB - HD 500GB SATA
Nvidia GeForce GT 710M 1GB dedicata
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1 USB 3.0 - 1 USB 2.0
Windows 8 64-bit

sisi ho notato in giro... ok.

mi ha detto da poco che non vuole windows 8 perchè preferisce il 7... come si fa?

grazie per il momento ;)

- - - Updated - - -

Confermo quanto scritto da @thetonyxx, le risoluzioni dei display, visto il prezzo, sono massimo 1366x768pixel :sisi:
Per il resto posso consigliarti questi due notebook:

Samsung ATIV NP270E5GE in offerta a € 399,00 :sisilui:
Intel Core i3-3110M
RAM 4Gb - HDD 500GB
NVIDIA GeForce 710M + Intel HD Graphics 4000
Windows 8 64-bit

ASUS F552CL-SX015H al prezzo di € 399.99
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
RAM 4GB - HD 500GB SATA
Nvidia GeForce GT 710M 1GB dedicata
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1 USB 3.0 - 1 USB 2.0
Windows 8 64-bit

che differenza c'è tra "NVIDIA GeForce 710M + Intel HD Graphics 4000" e "Nvidia GeForce GT 710M 1GB dedicata" ?

sisi ho notato in giro... ok.

mi ha detto da poco che non vuole windows 8 perchè preferisce il 7... come si fa?

grazie per il momento ;)

- - - Updated - - -

che differenza c'è tra "NVIDIA GeForce 710M + Intel HD Graphics 4000" e "Nvidia GeForce GT 710M 1GB dedicata" ?

Tutti i notebook attualmente in vendita sono SOLO con Windows 8 :sisilui: o fate un downgrade, se possibile, o lo reinstallate da 0...

Nessuna differenza, solo che nel 1° caso ha 2 schede video, una integrata nel processore ovvero l'Intel HD 4000 che viene usata nella maggior parte dell'utilizzo del notebook sennon sempre visto cosa ci farà tua sorella :asd: e la dedicata che entra in funzione solo quando è richiesta maggior potenza tipo giochi o programmi che la richiedano...
In definitiva credo sia meglio l'Asus quantomeno per le porte USB 3.0 :grat: ma altrimenti sono uguali...

quindi nell' Asus si usa sempre la scheda video dedicata e nel Samsung solo quando richede sforzo... ma come è questa 710M?

grazie per il problema di Windows... ora mi tolgo solo qualche dubbio e via ;)

solo che nel 1° caso ha 2 schede video, una integrata nel processore ovvero l'Intel HD 4000 che viene usata nella maggior parte dell'utilizzo del notebook sennon sempre visto cosa ci farà tua sorella
asd.gif
e la dedicata che entra in funzione solo quando è richiesta maggior potenza tipo giochi o programmi che la richiedano...
no, anche l' altro ha 2 gpu
solo che in alcuni è specificiato e in altri no, comunque tutte le geforce moderne hanno optimus, quindi per forza hanno anche la gpu integrata abbinata
quindi nell' Asus si usa sempre la scheda video dedicata
no, anche l' asus ha la gpu intel, solo che non è specificato

Non sò se anche il Samsung abbia l'integrata ma che la abbia o meno poco cambia :sisilui:
Può essere utile solo se si vuole la massima durata della batteria, usando l'ingrata si ha un consumo minore rispetto alla dedicata e lo switch lo si esegue all'occorrrenza...

Può essere utile solo se si vuole la massima durata della batteria, usando l'ingrata si ha un consumo minore rispetto alla dedicata e lo switch lo si esegue all'occorrrenza...
ehm, di default nvidia optimus usa sempre e solo la gpu integrata, quella dedicata si attiva solo in determinati casi come l' avvio di videogiochi o programmi grafici ma si può anche non usarla mai
non è un vero switch in quanto la gpu integrata funziona sempre e comunque, ed è la primaria e predefinita, e la gpu nvidia si può solo affiancare per calcolare la grafica di certi programmi in certe situazioni, nulla di più
:veach:

quindi se anche nell'Asus c'è la integrata la differenza sta nei processori: 2.4ghz (Samsung) vs 1.8ghz (Asus) (si sente la differenza di 0.6ghz?) e per le porte usb 3.0 giusto?

comunque mi interessa fruttare al massimo la batteria come scritto prima visto che ci sta molto e spesso non può usarlo sotto carica.

Ultima modifica:
Sia l'Asus che il Samsung hanno una durata della batteria stimato in 6 ore, dipende poi dall'utilizzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro