Ricerca file in tanti hhd

Pubblicità

bobolo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Salve ragazzi, sapete se esiste un programma che permette di salvare la struttura di un hhd o tutto quello che c'è in modo da fare una Ricerca e trovare quello che serve senza inserirlo?

La domanda generale era quella ma adesso mi spiego meglio. Ho tanti hhd, 12 fa 2 tb, pieni zeppi e non so nemmeno che c'è... Se voglio trovare qualcosa devo inserirli a uno a uno è fare cerca... Non esiste nessun programma che mi faccia salvare il contenuto di ognuno, solo la lista ovviamente, in modo da ricercare velocemente quello che mi serve e solo dopo inserire l'hhd interessato e copiare il file?

Spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

in assoulto win catalog
è eccezionale provalo!!! :hihi::hihi:

- - - Updated - - -

scusami dimenticavo se lo provi settalo in modo adeguato altrimenti creerà un file dati enorme
se ti serve aiuto fammi sapere:)

Se ho capito bene mi permette di catalogare tutto quello che ho sugli hhd e volendo posso anche organizzare in categorie giusto?

Ma mi fa fare quello che mi interessa davvero?
Cioè ricercare un file e dirmi in quale hhd si trova senza per forza doverlo inserire e soprattutto i file se li scansiona e inserisce lui o li devo mettere io? Perché se lo devo fare io non è proprio possibile... Ovviamente le categorie poi si fanno manualmente penso, ma non sono indispensabili, mi interessa fare una ricerca su tutto il materiale che ho in modo che al bisogno so quale hhd inserire per usufruirne, e soprattutto per vedere se ho file doppi o se una cosa già ce l'ho

Dagli screenshot sembrano entrambi validi, li devi provare tutti e 2, quello che mi chiedo è come dal programma riesco a capire i
Quale hhd collegare per prelevare quello che mi serve, cioè basta che nomino ogni hhd con il proprio nome e ovviamente anche sopra l'hhd e dal programma vedo che su seagate n1 per esempio c'è il file che mi serve, lo collego e il gioco è fatto? Perché dalle immagini si vede il percorso, però potrei avere tanti hhd che di lettera iniziale fanno f g o h per esempio...

Non so se sto riuscendo a essere chiaro

Dagli screenshot sembrano entrambi validi, li devi provare tutti e 2, quello che mi chiedo è come dal programma riesco a capire i
Quale hhd collegare per prelevare quello che mi serve, cioè basta che nomino ogni hhd con il proprio nome e ovviamente anche sopra l'hhd e dal programma vedo che su seagate n1 per esempio c'è il file che mi serve, lo collego e il gioco è fatto? Perché dalle immagini si vede il percorso, però potrei avere tanti hhd che di lettera iniziale fanno f g o h per esempio...

Non so se sto riuscendo a essere chiaro

a te serve tipo un database dove vai a cercare che so IMG20160828-2134 hdd pippo? non so se quello che ti ho suggerito abbia questa funzione

Si questo mi serve, ovviamente rinominerei ogni hhd, anche di sopra con delle etichette, mi creo un database dopo aver scansionato tutti gli hhd e quando mi serve qualcosa la cerco, vedo dov'è e inserisco l'hhd giusto senza perdere tempo

Si questo mi serve, ovviamente rinominerei ogni hhd, anche di sopra con delle etichette, mi creo un database dopo aver scansionato tutti gli hhd e quando mi serve qualcosa la cerco, vedo dov'è e inserisco l'hhd giusto senza perdere tempo

allora stavo giocarellando e il tool che ti ho indicato dovrebbe farlo ha una funzione che si chiama editor degli elenchi e crea un file con al suo interno la ricerca effettuata su uno o più dischi dovrebbe fare al tuo caso.

scusami per il ritardo ma cercherò di essere il più chiaro possibile:

1) programma installato OK
2) hd collegato via scheda madre, via usb, in qualsiasi altro modo ti pare comunque riconosciuto e presente OK
3) settaggio modalità scansione ( da evitare miniature img, anteprima file audio , anteprima file video, ecc) OK
4) scansione hd , impostare nome hd (esempio DISK 01)
5) avvio scansione
6) FINE a questo punto stessi passaggi con semplice aggioramento del nome hd (DISK 02, DISK 03 ecc.)
7) completato database possibilità di visualizzazione dal flowchart creato e successiva possibilità di ricerca di singolo file

Ottimo, ho voglia di provarlo però prima di domani sera non rientro a casa, lunedì lo provo immediatamente... Ho troppa roba in troppi hhd e non so nemmeno perché la tengo, è pure disordinata ed è improponibile riordinarla, l'unico sistema che non sia fare un formattone generale è un programma che faccia questo

Ragazzi siete mitici

Ho installato entrambi i programmi però sto usando wincatalog per adesso è devo dire che è favoloso, mi permette di fare quello che voglio, anche se il file che crea mi sembra un po' pesantuccio... Una domanda, ma se io dovessi cambiare qualcosa da qualche hhd lui riesce ad aggiornare solo i cambiamenti? Come si comporta in questo senso?

ciao sono contento che tu abbia seguito il mio suggerimento:luxhello::luxhello:

comunque il file database diventa enorme se prima della scansione non setti i parametri della stessa in maniera ottimale devi ragionarci un pò su :grat::grat:

per la seconda domanda la risposta è SI :hihi: basta selezionare il menu "GESTIONE" scegliere l' HD dal flowchart creato e cliccare sulla voce AGGIORNAMENTO

fammi sapere :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro