Ricerca cellulare max 650€

Pubblicità

Davide_Laga

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Buongiorno ragazzi,
Voglio cambiare il mio amato OnePlus 6. Vorrei spendere sui 650€ massimo.
Ora il OnePlus 9 pro da 256gb è scontato a 650€.
L'alternativa che ho individuato è il Realme GT2 pro, però dovrei aspettare che scenda il prezzo, perché è arrivato minimo a 750€.
Avete altre idee?
Ciò che mi interessa è il comparto fotografico e la batteria che duri.
Voi quale scegliereste?

L'unica cosa che mi preoccupa è il processore del Oneplus 9. Sembra che quello del Realme sia nettamente migliore.
Anche la batteria è migliore quella del GT.
Voi cosa ne pensate?

Grazie

GT2 Pro non ha la stabilizzazione ottica ois, ergo non e' un camera phone. OnePlus 9 Pro potrebbe essere considerato tranquillamente un camera phone e fa ottime foto stabilizzate.

A 650 euro hai anche gli S21/S21+/S21 FE ed il Google Pixel 6.

Ultima modifica:
GT2 Pro non ha la stabilizzazione ottica ois, ergo non e' un camera phone. OnePlus 9 Pro potrebbe essere considerato tranquillamente un camera phone e fa ottime foto stabilizzate.

A 650 euro hai anche gli S21/S21+/S21 FE ed il Google Pixel 6.
Quale consigli fra tutti? L'S21 lo escluderei causa batteria. L'FE non mi dà la sensazione di telefono top. L'S21+ forse? Anche lui però è a 700€. Il pixel 6 lo volevo comprare ma era pieno di bug. La situazione è migliorata? On ogni caso non lo trovo mai in sconto.. perché volevo buttarmi sul 6 pro

Quale consigli fra tutti? L'S21 lo escluderei causa batteria

Ciao! E perchè mai andare ad escludere l'S21? E' comunque un dispositivo che ti copre l'intera giornata di utilizzo e se mai lo si deve caricare al secondo giorno.... (con un utilizzo normale)!
A mio avviso, se vuoi fare un buon salto e ottimizzare la spesa, secondo me è un'ottima scelta...! Anche per la nuova politica di supporto di Samsung... con il supporto software per 4anni + 1...! Non male...!
E' sicuramente un dispositivo premium visto tutto il pacchetto : dotazione hardware e software...!
Inoltre a livello di form-factor non si discosterebbe troppo dal tuo attuale OnePlus 6, essendo entrambi da 6.2 pollici....

Ciao! E perchè mai andare ad escludere l'S21? E' comunque un dispositivo che ti copre l'intera giornata di utilizzo e se mai lo si deve caricare al secondo giorno.... (con un utilizzo normale)!
A mio avviso, se vuoi fare un buon salto e ottimizzare la spesa, secondo me è un'ottima scelta...! Anche per la nuova politica di supporto di Samsung... con il supporto software per 4anni + 1...! Non male...!
E' sicuramente un dispositivo premium visto tutto il pacchetto : dotazione hardware e software...!
Inoltre a livello di form-factor non si discosterebbe troppo dal tuo attuale OnePlus 6, essendo entrambi da 6.2 pollici....
Ma allo stesso prezzo del oneplus 9 pro, non ha più senso il Oneplus?

Ma allo stesso prezzo del oneplus 9 pro, non ha più senso il Oneplus?

Ma allora, come prima cosa dobbiamo ricordarci che comunque OnePlus, non è più la stessa (quella degli anni d'oro)! Hanno comunque cambiato filosofia...! Ad oggi secondo me non ha più quel "Plus" che poteva avere prima...!
I due dispositivi sono più o meno sullo stesso livello, e come dotazione hardware/ prestazioni sono alla pari! Sicuramente lato comparto fotografico vedo meglio il Galaxy S21...! Poi, per il resto entriamo nel "lato gusti personali"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....diciamo che se comunque hai un budget che tende verso i 700Euro, conviene a questo punto "tagliare la testa al toro" e ottimizzare la spesa con S21+ per non avere dubbi! Però devi anche considerare che nel caso passi da un più maneggevole 6.2" ad un più ingombrante 6.7".....!

Ultima modifica:
OnePlus a livello rom non e' minimamente comparabile con la qualita' e ottimizzazione della rom Samsung. Inoltre considera che l'assistenza ed il supporto tecnico nei Oneplus e' pressoche' inesistente, esattamente come tutti gli altri cinesi (Xiaomi, Oppo etc.). Se non hai nessun problema al telefono, bon, passi oltre. Se invece li hai i problemi sei lasciato a te stesso.

Nei OnePlus serie 9 hai si 3 major Android e 4 di patch. Ma le patch sono rilasciate bimestralmente o trimestralmente. Mentre nei Samsung puntualmente ogni mese.

OnePlus 9 Pro e' un buon telefono nessuno lo nega, pero' boh. Io personalmente se dovessi spendere piu' di 500 euro per un telefono non prenderei mai OnePlus o Xiaomi o altri cinesi perche' dietro non ci sta niente.

Poi dipende da quanto sei fidelizzato te con OnePlus. Se ti trovi bene con quel brand non vedo perche' cambiare. Anche se l'altra marca ha piu' qualita' in linea generale.

I Google Pixel hanno e avranno sempre problemi. E' nella loro natura. Esattamente come e' nella natura di Xiaomi avere una rom perennemente in beta e piena di bugs. Chi compra Google o Xiaomi sa a cosa va incontro nel scegliere quel brand. Google comunque patcha frequentemente i suoi terminali.

In caso puntassi lo stesso su OnePlus 9 Pro, devo informarti in maniera preventiva che il telefono ha il sensore di sblocco in un punto orribile. E l'audio stereo e' molto sotto tono. Di quattro camere, sono la principale e' ottima. E non ci sta nessun zoom periscopico, preseente in altri competitors.

Grazie per le risposte. Mi rompe un po' il fatto che l's21 appena era uscito l's22 era a 600€, non credo tornerà mai a quei livelli di prezzo .... Mi sa che aspetto e mi butto sul primo che va veramente in sconto fra tutti quelli citati.
Quindi il Realme lo sconsigliate? Ne parlano tutti come il flagship killer del 2022

S21 base dista poco da S21 FE, a parte il sensore ultrasonico che S21 FE non ha e qualche lieve altra piccola differenza qua e la.

S21 FE potrebbe pure essere anche una scelta piu' sensata rispetto a S21 base, visto che sono praticamente quasi identici.

GT2 Pro non e' un flagship killer, perche' al day 1 costava piu' di 800 euro e lui stesso era un flagship di Realme.

Non lo so, sono un po' riluttante per i modelli 'base'... Amo il Samsung s22 ultra, ma vedo come un sacrilegio spendere più di 800€ per un telefono, e l'S21 ultra non è mai sceso così tanto.
Proprio per questo vorrei puntare ad un top di gamma dell'anno scorso, per poterlo pagare di meno ma avere comunque un top di gamma.

Non lo so, sono un po' riluttante per i modelli 'base'... Amo il Samsung s22 ultra, ma vedo come un sacrilegio spendere più di 800€ per un telefono, e l'S21 ultra non è mai sceso così tanto.
Proprio per questo vorrei puntare ad un top di gamma dell'anno scorso, per poterlo pagare di meno ma avere comunque un top di gamma.

Dal tuo ragionamento praticamente stai puntando inconsciamente all'S21+ che è la giusta via di mezzo senza farti spendere 800 euro ed è un Top di gamma dello scorso anno...! Secondo me per 699 hai un ottimo dispositivo al giusto prezzo...

Rebuy
Backmarket
Ebay
Trendevice
Ricompro
Fastdevice
Swappie

Controlla sempre il grado di ricondizione, possibilmente mai sotto il grado A.

E Paga sempre con Paypal.

Rebuy
Backmarket
Ebay
Trendevice
Ricompro
Fastdevice
Swappie

Controlla sempre il grado di ricondizione, possibilmente mai sotto il grado A.

E Paga sempre con Paypmolti di questi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Molti di questi siti vendono solo iPhone. Pensavo di prenderlo da un altro sito, verrebbe sui 750 e farci un'assicurazione sopra, che mi verrebbe 80€ l'anno, quindi magari mi copro nel caso in cui mi facciano problemi. Però con ste cose il prezzo cresce cresce cresce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro