Cri85
Utente Attivo
- Messaggi
- 641
- Reazioni
- 141
- Punteggio
- 48

Ciao a tutti, la barra sopra appare in Windows 10 quando si clicca nel campo ricerca, ed è già un passo avanti, ma per ricercare con criteri particolari, senza scrivere codici strani da dover ricordare a memoria, non c'è ancora una soluzione pratica, o sbaglio?
Ad esempio:
- trovare tutti i file creati ad esempio il giorno 15/02/2016 dalle ore 20.22 alle 20.35
- trovare tutti i file modificati dal giorno 15/02/2016 dalle ore 20.26
- tutti i file creati e modificati dalle 15.03 di oggi pomeriggio in poi
- i file jpeg e png compresi tra i 20 e i 300 kb creati a partire da martedì scorso nel disco D:
- potrei andare avanti per ore
Queste cose erano più facilmente impostabili in Windows XP che ora.
Premessa: alcuni fanatici della ricerca naturale e fanboy Microsoft :lol: commentavano con l'uscita di Windows Vista che la nuova ricerca era più potente, più versatile, etc. in realtà una semplice interfaccia fatta bene non può che essere meglio di una formula magica da ricordare a memoria e da usare rigorosamente stile linea di comando, e infatti postavano sui forum interminabili elenchi di scritte ed esempi che servivano a cercare determinate cose. Peccato che non funzionavano sempre, e soprattutto non universalmente (OS in lingua diversa avevano differenze sostanziali), non coprivano tutte le necessità, e in ogni caso non era una cosa semplice da usare, ne intuitiva, tant'è che con 7 e 10 hanno cercato di migliorare le cose...
Ora qui con questa casella di Windows 10 si è fatto un passo avanti, ma ancora non ho trovato delle funzionalità che erano presenti in OS di 15 anni fa. :)
Qualcuno ha qualche info sui casi elencati? Con Cortana si riesce ad ottenere qualcosa simile agli esempi?
Grazie mille! :D