Salve a tutti, dopo tutto questo tempo ho finalmente provato ad usare partition magic, ma è sorta un'infinità di problemi. Ho scaricato e installato il software. Alla fine dell'installazione appare una finestra la quale dice che questo programma non è compatibile con il S.O. in uso, ma io ho cliccato comunque su esegui per vedere se partiva. Il programma si è avviato ma mi dava molti errori che non ho compreso bene; diceva qualcosa riguardo LBA e che il numero corrispondente a LBA non era uguale ad un altro(non ci ho capito niente), poi mi chiedeva:<< vuoi risolvere questo errore?>> e io ho cliccato su " si ". Mi ha chiesto questa domanda per circa 5 volte dopodiche mi è apparsa una BSOD. Il pc si è riavviato e windows 7 non si avvia più, nemmeno in modalità provvisiria. Ho fatto il ripristino ad una configurazione precedente ma comunque seven non si avvia. Ma non è finita quì, ho inserito il disco di installazione di seven per reinstallare il sistema ma non mi rileva il disco rigido(da bios viene visto correttamente). Mi escono 2 partizioni: una da 0 B e l'altra da 100MB. Ho cliccato su aggiorna e dopo un po' di tempo mi è apparso nella lista, un secondo disco(la macchina ne monta uno solo) di una capacità sbalorditiva quantificabile nell'ordine degli exabyte. In pratica mi è uscito un numero lunghissimo espresso in GB. Inutile dire che windows diceva di non poterso installare in questo disco " fittizio ".
Oggi pomeriggio taglierò la testa al toro: formatterò il disco in un'altra macchina e poi installarò seven dopo averlo montato nella macchina di appartenenza. Si spera di riuscire in questa operazione sperando che il computer non diventi isterico o mostri altri problemi di insanità mentale.