DOMANDA Ricarica USB 3.0, tempi di carica corretti?

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Ciao,
Ho un LG V30 collegato tramite cavo usb 3.0 type C che supporta fino a 3A su una scheda madre che supporta l' usb 3.0, la ricarica mi sembra eccessivamente lenta.
Collegandolo al 50%, vedo che la stima è di 3 ore per arrivare al 100%.
Chiaramente con caricabatterie impiega 1 ora al massimo, però non credevo che la usb3 fosse cosi lenta a caricare. Ho persino installato Appcharger, driver ufficiale del poduttore della scheda madre per cariche più veloci ma nulla.

Ciao,
Ho un LG V30 collegato tramite cavo usb 3.0 type C che supporta fino a 3A su una scheda madre che supporta l' usb 3.0, la ricarica mi sembra eccessivamente lenta.
Collegandolo al 50%, vedo che la stima è di 3 ore per arrivare al 100%.
Chiaramente con caricabatterie impiega 1 ora al massimo, però non credevo che la usb3 fosse cosi lenta a caricare. Ho persino installato Appcharger, driver ufficiale del poduttore della scheda madre per cariche più veloci ma nulla.

Ciao! Purtroppo anch'io ho smesso di ricaricare gli smartphone da PC, perchè è troppo lenta la ricarica! Secondo me è perchè l'alimentatore di un PC, dovendo appunto alimentare tutti i componenti ha troppa dispersione di energia, quindi, non contano le caratteristiche della scheda madre / porta USB, ma conta quanta energia effettiva, dall'alimentatore arriva alla porta...!

occhio con gli standard usb 3!
Se il cavo è usb tipo a da un lato e tipo c dall'altro, il massimo erogato sarà 1A ( se non di meno )

il tuo telefono ha 3300 mAh, se lo carichi a 900mAh...vuol dire che in 3 ore quasi 4 ricarichi il telefono completamente, questo se le porte USB erogassero la massima potenza.. ma molte volte è qualcosa che si aggira attorno ai 750mAh giù di lì.

il tuo telefono ha 3300 mAh, se lo carichi a 900mAh...vuol dire che in 3 ore quasi 4 ricarichi il telefono completamente, questo se le porte USB erogassero la massima potenza.. ma molte volte è qualcosa che si aggira attorno ai 750mAh giù di lì.

Ok, insomma è normale questa lentezza... peccato era comoda una crica veloce durante il collegamento al pc

ci sono schede madri con usb apposta per ricaricare dispositivi anche da pc spento o che supportano ricariche rapide
.

In realtà quella funzionalità dovrebbe averla anche la mia scheda madre, Asrock z97 extreme4, sia da spento che rapide tramite il loro software già installato.
Si chiama ASRock APP Charger ed è nella sezione download della mia MB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro