DOMANDA Ricarica smartphone

Pubblicità

ppeppe

Utente Èlite
Reazioni
677
Punteggio
136
Salve a tutti ragazzi...
da poco ho preso un A3 2017....
mi aspettavo che la sua batteria durasse di meno, ma in verità mi dura tutta la giornata o anche più....
l'unico mio dubbio è che quando mi rimane il 60-70% di batteria lo posso ricaricare? o così facendo rovino la batteria ? "Di solito lo carico al 20-25%"
Grazie in anticipo a chi risponderà :)

È consigliato ricaricarlo dal 30% in giù. Ovviamente se lo fai scaricare tutto è meglio... L'unica cosa importante è che mentre è sotto carica devi tenerlo spento.

Edit: in questo modo eviti di affaticarla, infatti se mentre è sotto carica tu usi il cellulare per fare altre cose, la batteria oltre a ricevere carica deve anche dare. Non sono uno scienziato che si è messo a studiare per darti una risposta ma basta il mio Huawei P9 come testimone XD.
Una volta quando rispettavo le regole me lo portavo fino a notte. Poi dato che ne ho incominciato a fare uso molto intenso allora l'ho messo sotto carica da acceso e nel mentre lo usavo. Una volta tira l'altra e ora le perdite si sentono.

Ultima modifica:
È consigliato ricaricarlo dal 30% in giù. Ovviamente se lo fai scaricare tutto è meglio... L'unica cosa importante è che mentre è sotto carica devi tenerlo spento.

Edit: in questo modo eviti di affaticarla, infatti se mentre è sotto carica tu usi il cellulare per fare altre cose, la batteria oltre a ricevere carica deve anche dare. Non sono uno scienziato che si è messo a studiare per darti una risposta ma basta il mio Huawei P9 come testimone XD.
Una volta quando rispettavo le regole me lo portavo fino a notte. Poi dato che ne ho incominciato a fare uso molto intenso allora l'ho messo sotto carica da acceso e nel mentre lo usavo. Una volta tira l'altra e ora le perdite si sentono.
lo carico sempre a cellulare spento...
ho già avuto la lezione dal mio vecchio zenfone 2 laser.... l ho usato mentre ricava e la batteria è andata a farsi fottere....
quindi sconsigli di ricaricarlo? al 60/70% ?

Ma anche no!!!
Il telefono si può ricaricare tranquillamente da acceso anzi, gli smartphone meno vengono spenti e meglio è.
Ricaricare dal 60/65% non da nessun tipo di problema, le micro ricariche sono cosa buona e giusta.
L'unico accorgimento sensato è cercare di scendere il meno possibile sotto al 20% e quasi mai sotto al 15%.

Ma anche no!!!
Il telefono si può ricaricare tranquillamente da acceso anzi, gli smartphone meno vengono spenti e meglio è.
Ricaricare dal 60/65% non da nessun tipo di problema, le micro ricariche sono cosa buona e giusta.
L'unico accorgimento sensato è cercare di scendere il meno possibile sotto al 20% e quasi mai sotto al 15%.
Guarda io l ho potuto costatare sullo zenfone...
"quando lo ricaricavo da spento andava tutto bene.... dopo averlo caricato accesso la durata della batteria si è dimezzata...."
Allora lo ricarico dato che sta al 61%
Si si mai sotto il 15/20 %
Grazie ancora

Ma anche no!!!

Esatto !!
Le batterie al litio bisogna farle scendere sotto il 15% solo in caso di "necessità", cioè una volta ogni tanto se non si ha un caricatore sotto mano

Guarda io l ho potuto costatare sullo zenfone...
"quando lo ricaricavo da spento andava tutto bene.... dopo averlo caricato accesso la durata della batteria si è dimezzata...."
Allora lo ricarico dato che sta al 61%
Si si mai sotto il 15/20 %
Grazie ancora

Comunque il caricarlo da acceso spento è praticamente ininfluente, semmai è molto più importante non usarlo durante la carica per non far alzare le temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro