PROBLEMA Ricarica rapida problematica

Pubblicità

PoWeReDuuu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Ho comprato il mio s8 2 anni fa e diversi mesi fa il caricatore mi ha dato problemi, in senso che non faceva più ricarica rapida (1h e 30 di tempo per ricaricarlo), ma carica tramite cavo (4h). Ho cambiato diversi cavi utilizzando sempre la spina originale, il problema è che questi cavi per le prime settimane fanno ricarica rapida, successivamente iniziano a fare ricarica tramite cavo, oppure ricarica normale (non rapida). Di questo passo spendo 10 euro al mese per cavi nuovi. Grazie dell'aiuto!

Per prima cosa assicurati che la ricarica rapida sia attiva, andando nelle impostazioni batteria e controllando che la voce "ricarica rapida con cavo" sia accesa.

Seconda cosa, nell'S8 la ricarica rapida funziona solo se lo schermo e' spento. Se ogni tanto accendi lo schermo per navigare o mandar messaggi, la modalita' di ricarica entra in adattiva, con la conseguenza che i tempi di ricarica raddoppiano.

Se i due punti sopra sono soddisfatti, potrebbe essere un problema software. In questo caso un hard reset del telefono potrebbe risolvere il problema. Utilizza tutti i metodi elencati qui, inclusa la pulizia della cache https://www.outofbit.it/galaxy-s8-carica-lentamente-risolvere/

Se anche resettando il problema persiste, potrebbe essere il cavo usb o il caricatore. I dispositivi Samsung non amano molto cinesate low cost prese su Amazon, ma prediligono equipaggiamento originale. Utilizzare caricabatterie e cavo Samsung originali puo' risolvere il problema.

Ultima modifica:
Sul note 8 la ricarica resta rapida sia a schermo spento sia se lo usi (qua scalda molto)

Però non va nessun cavo bene, solo l'originale Samsung. Come caricabatterie il note 8 va d'accordo con tutti anche per la ricarica rapida, il s8 dovrebbe essere simile.

Il cavo tende a rovinarsi e non va più la ricarica rapida, gli ho cambiati come calzini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro