Ricarica Batteria Tablet a 0%

Pubblicità

arabafenice74

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Raga ho un samsung galaxy tab s 10.5 comprato da qualche mese e fin dalla prima ricarica ho sempre portato la batteria a 0% prima di ricaricarla completamente.

Ora leggo da internet che questa procedura per le batterie a litio è controproducente e rovina le celle della batteria stessa e quindi bisogna ricaricarle gia quando scende sotto il 15% senza scaricarle del tutto arrivando allo 0%.

Ora io che l'ho già ricaricata per una decina di volte portandola a 0% l'ho solo finita di rovinare?

Fatemi capire.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao io ho un tab s 8.4! Io avevo letto la stessa cosa quando avevo fatto una ricerca su appunto il fatto di come curare la batteria nel tempo! Cmq io faccio sempre sia con smartphone e che con tab e non mi ha mai dato problemi! Anche con altri cellulari! non ci faccio molto caso Però sopra il 30% non li carico mai o zero anche sopra il 15%!

Raga ho un samsung galaxy tab s 10.5 comprato da qualche mese e fin dalla prima ricarica ho sempre portato la batteria a 0% prima di ricaricarla completamente.

Ora leggo da internet che questa procedura per le batterie a litio è controproducente e rovina le celle della batteria stessa e quindi bisogna ricaricarle gia quando scende sotto il 15% senza scaricarle del tutto arrivando allo 0%.

Ora io che l'ho già ricaricata per una decina di volte portandola a 0% l'ho solo finita di rovinare?

Fatemi capire.
Grazie
Sì , viene detto così , a volte , non spesso va anche bene farla ,però non sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro