DOMANDA Ribaltamento in peggio O.o

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
Reazioni
2,348
Punteggio
168
Salve ieri il 27 ho fatto richiesta per l'attivazione della internet play....
Oggi mio malgrado vado così tanto per a vedere sul modem i valori della linea così per capire se ci hanno messo mani.....
BENE.... Che mi ritrovo? La bellissima sorpresina riguardo il fatto che mi hanno passato da ADSL2+ a ADSL normale.... L'snr è crollato da 30 a 12 O_O.... Se provo a forzare la connessione semplicemente il modem non si allinea idee? Mi tocca chiamare i cristi? Sapete se lavorano anche di domenica?
La settimana prima avevo aperto una segnalazione per linea lenta, solo che il sito la leggeva come connessione mancata/problematica, non vorrei che i geni mi hanno messo in ADSL per quello.... Ho avuto una sola caduta di portante ieri verso le 5-6, magari stanno facendo test? Anche se comunque non ha senso mettermi in ADSL normale.... non porta benefici ma altro e la mia penso che sia una delle migliori linee....

- - - Updated - - -

Taggo gente competente che mi ha aiutato in altri casi nel settore ;D @Andrea786 @Denver @skynet81

Ultima modifica da un moderatore:
Così senza valori si capisce ben poco. Non sei un caso isolato comunque, anzi.
Capita spesso che richiedendo l'internet play si venga ribaltati in G.DMT per mancanza di profili specifici in fast caricati sul dslam.

nota: modera i linguaggi, ho editato io il tuo post.
Attendiamo i valori, ciao :)

Così senza valori si capisce ben poco. Non sei un caso isolato comunque, anzi.
Capita spesso che richiedendo l'internet play si venga ribaltati in G.DMT per mancanza di profili specifici in fast caricati sul dslam.

nota: modera i linguaggi, ho editato io il tuo post.
Attendiamo i valori, ciao :)
Davvero che brutta notizia o.o Ma scusa non si hanno delle controindicazioni per il G.DMT? Cmq ora posto i valori.... Eh si scusami per il linguaggio forse ho esagerato XD

- - - Updated - - -

ADSL_G.dmt
ATM
Up
L0
OffOff
OffOff
121230
9545
17998
8000800
745648000
2341600
16000
1.001.000.00.0
1100
0.250.250.00.0
0.030.000.00.0
0000
2000
38936320000
1000
2000
2000
0000
0000
171173476000
34082562000
0000
20
00
130130

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD="colspan: 2"] [/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"] [/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]PhyR Status:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Line Coding(Trellis):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="colspan: 5"] [/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Path 1[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]K (number of bytes in DMT frame):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]R (number of check bytes in RS code word):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]S (RS code word size in DMT frame):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]D (interleaver depth):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Delay (msec):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]INP (DMT symbol):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Super Frames:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Super Frame Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]RS Words:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]RS Correctable Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]RS Uncorrectable Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]HEC Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]OCD Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]LCD Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total Cells:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Data Cells:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Bit Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total ES:[/TD]

[TD="colspan: 2"] [/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total SES:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total UAS:[/TD]
Il problema grave e lo noto solo adesso è che con questo non aggancio portante piena o.O
Consigli?

Secondo me si sono sbagliati con qualche configurazione o hanno qualche problema a livello di dslam perché con quell attenuazione non devi avere alcun problema ( è uguale identica alla mia )

Secondo me si sono sbagliati con qualche configurazione o hanno qualche problema a livello di dslam perché con quell attenuazione non devi avere alcun problema ( è uguale identica alla mia )
Io ci spero vabbe aspetto lunedì dove la pratica verrà segnata come conclusa e poi parto con le telefonate sperando di trovare qualcuno di competente.... Cmq tu hai meno attenuazione di me sul download ù.ù

- - - Updated - - -

Ok oggi in preda alla voglia di "aggiustare" un impianto già ottimo ho scoperto una cosa davvero scioccante o.O
Era rimasto l'impianto della linea vecchia e qui non c'è nessun problema ma poi mi è venuto in mente.... Ma io ho scollegato il vecchio impianto ? Ebbene si ragazzi alla nuova linea telefonica è collegato anche il vecchio impianto telefonico che comprende metri e metri di cavo vecchissimo e ossidato e udite udite: un allarme vecchissimo e non vi dico come hanno collegato il tutto che vi prendete paura.....
Il tutto messo al fianco di tutti cavi elettrici e altra roba.... Mi chiedo come mai non ho avuto problemi.
Secondo voi miglioro ancora eliminando tutta questa robaccia?

Io ci spero vabbe aspetto lunedì dove la pratica verrà segnata come conclusa e poi parto con le telefonate sperando di trovare qualcuno di competente.... Cmq tu hai meno attenuazione di me sul download ù.ù

- - - Updated - - -

quella che vedi in firma è vecchia e variava ora ho questa :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.4 10.8
Attenuation (dB) : 9.8 4.5
Data Rate : 19998 999

Ok oggi in preda alla voglia di "aggiustare" un impianto già ottimo ho scoperto una cosa davvero scioccante o.O
Era rimasto l'impianto della linea vecchia e qui non c'è nessun problema ma poi mi è venuto in mente.... Ma io ho scollegato il vecchio impianto ? Ebbene si ragazzi alla nuova linea telefonica è collegato anche il vecchio impianto telefonico che comprende metri e metri di cavo vecchissimo e ossidato e udite udite: un allarme vecchissimo e non vi dico come hanno collegato il tutto che vi prendete paura.....
Il tutto messo al fianco di tutti cavi elettrici e altra roba.... Mi chiedo come mai non ho avuto problemi.
Secondo voi miglioro ancora eliminando tutta questa robaccia?

Se l impianto vecchio è ancora connesso alla linea telefonica ( da come si capisce ) di sicuro devi staccarlo , prova a postare delle foto

Ultima modifica da un moderatore:
quella che vedi in firma è vecchia e variava ora ho questa :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.4 10.8
Attenuation (dB) : 9.8 4.5
Data Rate : 19998 999
Praticamente è la mia :D
Senti tu quanto abiti distante dalla centrale?
Cmq secondo te miglioro ancora o è inutile? Al massimo ci recupero un pò di cavo telefonico XD

Praticamente è la mia :D
Senti tu quanto abiti distante dalla centrale?
Cmq secondo te miglioro ancora o è inutile? Al massimo ci recupero un pò di cavo telefonico XD

io sono a 100metri dalla centrale !! praticamente la vedo da davanti a casa solo che il cavo fa il giro della via

Io non so dov'è però basta che ho sti valori buoni :D
L'ubicazione la so ma corrisponde a 1 km di distanza o.O

- - - Updated - - -

Mi chiedevo quindi come dovrei comportarmi ?
@Andrea786 @Denver @skynet81

In che senso vuoi sapere come ti devi comportare ? vuoi sapere come devi fare a capire dove sta la centrale o come staccare il vecchio impianto ?

In che senso vuoi sapere come ti devi comportare ? vuoi sapere come devi fare a capire dove sta la centrale o come staccare il vecchio impianto ?
Intendevo per il fatto della fast castrata e del fatto che mi hanno messo in ADSL normale come posso fare?

Ok ieri mi hanno finalemnte attivato l'opzione fast domani chiamo cmq il ping è calato da 120 a 50 com'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro