Riavvio Vaio inaspettato

Pubblicità

Alex_150590

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo e causa lavoro vado di fretta...
Ho già letto di problemi simili sul vostro bellissimo Forum, ma nessuno rispecchia il mio problema al 100%, questo è il mio problema:

Ho un Sony Vaio AW 31m/h non mi ha mai dato problemi, apparte da quando ho deciso di tenerlo acceso mentre vado a lavorare (4 ore) per lasciar lavorare Emule, praticamente ho scoperto che dopo un paio di orette il computer si riavviava.
Ovviamente ho disabilitato tutti i parametri di sospensione/ibernazione o riavvio del sistema dopo ore di non utilizzo, poi ho alimentato il pc senza la batteria inclusa perchè pensavo potesse dipendere dal sovracaricarsi della batteria, ho anche creato spazio sotto la sua base per evitare un celere surriscaldarsi del notebook... MA NIENTE.

Volevo chiedere se potevate aiutarmi, dato che è la prima volta che affronto un problema simile ed è il mio primo notebook, vi dico anche che mi è successo di fare serate in giro (l'ultima 2 sett fa - non ho installato niente di nuovo da allora), ma cmq non mi è mai successa una cosa del genere, anche se li il pc non aveva il tempo di essere inutilizzato.

Grazie anticipatamente
Buon Pomeriggio

Alessandro

Ma sei riuscito a vedere coi tuoi occhi cosa succede esattamente? Si spegne di botto, come se mancasse la corrente, e poi si riavvia? Quando torni trovi il pc spento, oppure la schermata di login di windows come questa?

windows7screenshotloginf.jpg

Perchè mi sembra strano che windows, autonomamente, decida di riavviarsi come se eseguissi manualmente la classica procedura:
Start->Spegni Computer -> Riavvia

Proprio quello fa... ho notato che lo fa dopo circa 2 ore e mezza di accensione a corrente sia con batteria inserita che no.
Mi sa che è un surriscaldamento... può darsi che la conseguenza sia un riavvio "normale" di windows?

può darsi che la conseguenza sia un riavvio "normale" di windows?
Io propendo per una mancata sospensione o un mancato stand-by, cosa che a volte capita anche a me: se il portatile deve andare in sospensione o stand-by, e per un qualsiasi motivo (ad esempio RAM libera insufficiente nel momento in cui windows tenta la sospensione/stand-by) non riesce ad andare in sospensione/stand-by, allora ti ritrovi col portatile ancora acceso e la schermata di login di windows davanti.

Perciò non potrò mai lasciarlo acceso liberamente con Emule a "mille" per molto tempo visto l'utilizzo di RAM perchè sente il bisogno dello Standby?... l'importante è saperlo... non vorrei mai che avesse problemi il portatile...

Grazie intanto dei consigli...

P.S Anche se a dire la verità un pomeriggio durante una sessione di registrazione si riavviato lo stesso dopo 2 ore di accensione... e in quel caso il portatile veniva usato saltuariamente per importare le registrazioni tramite chiavettta dal pc con cui le ho eseguite!

Puoi usarlo come preferisci, anche come muletto.
Forse hai accidentalmente attivato l'opzione di stand-by automatico o di sospensione automatica dopo tot minuti di inattività. Verificalo su Pannello di Controllo -> Opzioni risparmio energia.

Quelle le ho disattivate tutte almeno per quel che riguarda l'alimentazione a corrente... per la quale devo cmq staccare la batteria giusto?

Ciao, che sistema operativo usi?, se é un windows 7 crakkato o non originale é normale; se é cosi ti consiglio di reinstallare il sistema operativo:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro