PROBLEMA Riavvio/Spegnimento eterno di windows8

Pubblicità

Bosco90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
ho un problema con la mia recente installazione di W8 Pro 64bit.
funziona tutto alla perfezione, si avvia 10 secondi massimo e va tutto bene....
se non fosse che ogni volta che devo spegnere o riavviare il pc ci mette almeno 15 minuti di orologio :S

ora l'OS è appena stato installato con installazione pulita, su un SSD da 250 GB della samsung.
gli unici driver installati sono quelli della scheda video (HD7750) e quelli della pennetta wifi (dlink dwl-g122),
pero' il problema persisteva già prima di installarli...ho già provato a riformattare tutto e a ripartire da zero ma niente

non ho idea del motivo, e sul web non ho trovato nulla se non una stringa di caratteri che farebbe spegnere all'istante il pc..
necessito aiuto!! ^^

Grazie a tutti per le risposte! :)
Bosco90

per la stringa prova da prompt dei comandi a dare questo comando shutdown -s -f -t00 per il resto posta la configurazione hardware del tuo pc

per la stringa prova da prompt dei comandi a dare questo comando shutdown -s -f -t00 per il resto posta la configurazione hardware del tuo pc
La stringa che ho trovato è proprio quella! ma non mi sembra una soluzione definitiva, semmai temporanea.
La configurazione del mio pc, presa da CCleaner appena installato, è la seguente:
MS Windows 8 Pro 64bit
Intel Core2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz
8.00GB RAM
AMD Radeon HD7700 Series

Spero si possa fare qualcosa! ho appena riprovato...altri 15 minuti...
grazie mille!

Grazie ancora per la risposta! L'ibernazione ce l'avevo già non attivata ed ora ho anche disattivato l'avvio rapido, ma non cambia nulla almeno nel riavvio...ancora non ho provato lo spegnimento perché mi sono rotto di passare quartini ad aspettare il pc ^^ ora lo provo pero'!! la scheda madre che ho nello specifico non saprei dirtelo...comunque il computer è un HP Compaq DC7900 convertible minitower EDIT: Ho risolto!!! ho notato che il pc era lento a ragionare anche in alcuni momenti di utilizzo normale, da li ho pensato alla RAM, l'ho rimossa e reinserita e dopo che il pc ha re-inizializzato tutte le barre da 2GB funziona tutto alla perfezione! altro dettaglio: ieri ho aggiornato il FW del BIOS..non so se c'entra qualcosa! Grazie comunque a tutti!! :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro