PROBLEMA riavvio pc...Power Supply Surges Detected

Pubblicità

tommèmmorto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

l'altro giorno mi si è riavviato il PC dandomi poi all'accensione questo messaggio

"Power supply surges detected during the previous power on.

Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit"

Mi è continuato a succedere spesso, in maniera più o meno random. Anche lasciando in sleep il pc, senza che facesse niente.
Ho iniziato a cambiare ciabatta, attaccare il pc alla presa direttamente, poi ho visto un po' temperature e voltaggio con HWMonitor, vi allego...
monitor.webp

Ho letto un po' di post a riguardo e potrebbe essere un problema dell'alimentatore (ho un coolermaster V850, potete leggere a fianco le caratteristiche del pc) o dell'impianto di casa (e temo sia questo...).
Non essendo un genio di PC e dovendoci lavorare in questi giorni non ho tempo ora di portarlo a far vedere immediatamente.
Volevo sentire un parere.
E' il caso di comprare un gruppo di continuità? Avevo visto su amazon un APC BX500CL può andare?
O ce ne sono di migliori, perchè vorrei spendere sui 60euro circa in caso...
Grazie

Disabilità l' antisurge da bios.
Se davvero l' alimentatore avesse dei voltaggi sballati si spegnerà automaticamente. L' anti surge di asus da sempre grossi problemi, problemi in realtà inesistenti.

p.s Ultimo bios della scheda madre?

quindi non è un problema dell'alimentatore?
dici che non ci sono problemi a disinstallare l'antisurge?

il pc l'ho comprato 3 mesi fa, quindi penso che il bios sia aggiornato...

Visto l' alimentatore dubito fortemente sia lui, ma disattivando l' antisurge non ti privi delle protezioni dell' alimentatore. Fai conto che l' antisurge c'è solo sulle asus, di conseguenza questi problemi li hanno solo quelle mainboard: e non è una cosa rara.

Sono usciti recentemente 3 bios nuovi per quella mainboard, vale la pena provarli e vedere se si ripresenta il problema.
Motherboard - Z97M-PLUS - ASUS

Visto l' alimentatore dubito fortemente sia lui, ma disattivando l' antisurge non ti privi delle protezioni dell' alimentatore. Fai conto che l' antisurge c'è solo sulle asus, di conseguenza questi problemi li hanno solo quelle mainboard: e non è una cosa rara.

Sono usciti recentemente 3 bios nuovi per quella mainboard, vale la pena provarli e vedere se si ripresenta il problema.
Motherboard - Z97M-PLUS - ASUS

Ciao, stesso problema però con config differente: i5 4690k HD 5770 vapor-x Asus Maximus Vii Ranger WD 1TB Alimentatore 420w ITsvet.com :. Linkworld LPK12-23 420W - Napajanje - cena cene cenovnik cenovnici

P.S. Connetterti su steam no eh? Manchi a me e baking.

Ciao, stesso problema però con config differente: i5 4690k HD 5770 vapor-x Asus Maximus Vii Ranger WD 1TB Alimentatore 420w ITsvet.com :. Linkworld LPK12-23 420W - Napajanje - cena cene cenovnik cenovnici

P.S. Connetterti su steam no eh? Manchi a me e baking.

Oh chi si vede! Non ho voglia di giocare sinceramente, un paio di mesi fa ho distrutto il controller sul pavimento e non voglio fare lo stesso con una tastiera da 180€!

Butta via quell' affare, 17 ampere sui 12v di cui reali saranno 10. Il tuo problema non ha nulla a che vedere con quello dell' utente sopra.

Oh chi si vede! Non ho voglia di giocare sinceramente, un paio di mesi fa ho distrutto il controller sul pavimento e non voglio fare lo stesso con una tastiera da 180€!

Butta via quell' affare, 17 ampere sui 12v di cui reali saranno 10. Il tuo problema non ha nulla a che vedere con quello dell' utente sopra.

Oggi pomeriggio mi ha dato lo stesso problema, mi si è riavviato random e prima del bios mi diceva la stessa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro