PROBLEMA Riavvio pc per connettersi al wifi

Pubblicità

Fiosca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti!
Da un paio di mesi ormai ho un problema ricorrente con la connessione wifi del mio computer.
Ho un Acer Aspire E 15, Windows 10, e una scheda di rete "Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter".

La prima parte del problema sta nel fatto che il computer perde la connessione molto spesso (almeno 5/6 volte al giorno), quando altri dispositivi nella casa (cellulari e computer) non risentono del problema.
La seconda parte del problema è che per connettermi nuovamente alla linea devo riavviare il computer (non sospenderlo, ma riavviarlo). Se vado nel pannello delle reti disponibili e tento di connettermi al mio wifi inizia il caricamento, poi il pannello si chiude per un istante e il simbolo del wifi si trasforma in un rettangolino con accanto una "x" in campo rosso, il pannello si riapre e mi dice "Non è possibile connettersi a questa rete".

La spunta del risparmio energetico della scheda di rete è stata disattivata (ho visto post di altri utenti che esponevano problemi simili) ma non è cambiato nulla.

Il driver della scheda di rete è alla versione 3.0.2.201.

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

P.s. Aggiungo che se tento di collegarmi via ethernet mentre la connessione è "saltata", mi dice "internet non disponibile" e all'infinito "Identificazione in corso". Nuovamente non è un problema di internet, perché sto scrivendo ora con il cellulare connesso alla linea wifi.

Ultima modifica:
Sera!
Scusate per la sezione sbagliata, grazie per averlo spostato.

Federico83, grazie per l'aiuto :) Ho aggiornato i driver con driver booster, effettivamente ce n'erano ben tre non aggiornati, riguardo la scheda di rete.

Adesso se salta la connessione posso riconnettermi una/due volte, ma poi si ripresenta lo stesso problema descritto all'inizio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro