PROBLEMA Riavvio PC in gioco

Pubblicità

Zorzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, oggi il PC mi si è riavviato improvvisamente, mentre giocavo a the Witcher 2 (dopo circa un'ora), dopodiché rientrando in qualsiasi gioco (anche giochi che non richiedono requisiti elevati), il PC si riavvia dopo pochissimo...
Ora, la configurazione è i3 2120, 4gb RAM, scheda video radeon R9 270 e alimentatore enermax Naxn enp500agt da 500W.
La scheda video e l'ali le ho acquistate da un mese circa su Amazon, e finora nessun problema.
Puo' essere un problema dell'ali?? Però la mia configurazione non sembra richiedere molto, e finora ha funzionato...

Ho appena terminato una sessione di gioco di un'oretta, senza nessun problema.. temp. max CPU 48° (ho aperto il case nel frattempo)
Ho una ventola sola nel case, senza controllo (3pin)
Ora però non so se devo continuare a preoccuparmi o se si è trattato di un caso isolato.

Se hai aperto il case e non si è riavviato probabilmente hai le temperature alte con il case chiuso, quindi aggiungi almeno una ventola (mettine una in estrazione posteriore e una in immissione frontale almeno)

Proverò a tenere d'occhio le temperature...

e io che pensavo di aver fatto un buon acquisto...nel caso si rivelasse necessario, hai qualche suggerimento per un ali per la mia configurazione?

Sisi.. La tua config consuma abbastanza poco, ma i naxn sono proprio abbastanza scarsi. Comune non è detto che sia lui per forza la causa dei riavvii.

Vi ringrazio per le risposte!
Il problema non si è più verificato, ma chiudendo il case ho notato un incremento della temp. del processore, che è arrivata sopra i 60°C, quindi potrebbe essersi trattato di quello..se si verificasse nuovamente cercherò di indagare meglio, intanto tengo il case aperto per sicurezza...

Rettifica: mi sa che è proprio un problema di alimentatore, è successo nuovamente, pur con temperature nella norma...
A tal proposito che ne pensate del thermaltake berlin 630? Ho letto buone recensioni e l'ho visto su Amazon a 70€, ma non voglio prendere un'altra cantonata...

No il berlin è buono , hai controllato driver , scheda video , ram , alimentazioni etc?

I driver della scheda video sono aggiornati, le temperature della scheda sono ok, niente overclock... dopo l'ennesimo riavvio ho montato il mio vecchio ali e funziona (solo che non posso montare la scheda video con quello)...in ogni caso ora ho chiesto il reso del Naxn, prima che sia troppo tardi.
Mi hanno consigliato anche un XFX TS-550, costa un po' di più, ma a questo punto non voglio fare il tirchio e poi trovarmi scottato, penso opterò per quello.

I driver della scheda video sono aggiornati, le temperature della scheda sono ok, niente overclock... dopo l'ennesimo riavvio ho montato il mio vecchio ali e funziona (solo che non posso montare la scheda video con quello)...in ogni caso ora ho chiesto il reso del Naxn, prima che sia troppo tardi.
Mi hanno consigliato anche un XFX TS-550, costa un po' di più, ma a questo punto non voglio fare il tirchio e poi trovarmi scottato, penso opterò per quello.

L'xfx è ottimo! :D

Lo uso personalmente e ti posso dire che va liscio come l'olio , mai un problema da 1 anno a questa parte :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro