Riavvio PC con pendrive inserita: si blocca

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei il seguente problema che non so se dipenda da un errato collegamento della porta USB sul pannello frontale oppure dal bios. In pratica, ogni volta che riavvio il PC e dimentico inserita la mia Pendrive, il PC si blocca alla videata iniziale del bios e non va più avanti, per riavviarlo devo resettare (non con CTRL+alt+c) dal tasto reset del case.
POtete aiutarmi
Grazie

Edu ha detto:
non te la dimenticare !!!

che windows usi ?
Facile dcosi, mi sa un po di spam :asd:

Cmq lobelis, disattiva dal bios il boot dalle periferiche removibbili ed il tuo problema è risolto. Tuttavia io eviterei di accendere il pc con la pen usb collegata, perche uno sbalzo di voltaggi sulla usb di brucerebbe il supporto, se la dimnetichi ogni tanto non succede nulla lasciarla li a vita è un po rischioso.

Grazie per avermi risposto. Purtoppo dal bios risulta che il boot viene effettuato nel seguente modo:
1 CD
2 Floppy
3 HD
Per quel pò che ne capisco le perifieriche rimovibili USB non sembrano configurate per il boot.
Che altri tentativi posso fare?
Grazie

Ascolta bene i consigli che ti vengono dati....

Non devi controllare solo la seguenza di boot, come ti ha già detto Nekosan devi disabilitare il Boot from USB, il Boot from Lan, etc..etc..(potrebbero avere denominazioni diverse, ma il senso è quello)

Questi settaggi, non li trovi nella schermata del bios dove imposti la seguenza, ma in una "pagina" diversa.

Cerca..Cerca bene, vedrai che trovandoli e disabilitandoli il problema è risolto.. ;)

Era USB storage da disabilitare.
Grazie mille, dopo questa spiegazione estremamente chiara, ci sono riuscito.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro