Riavvio pc casualmente durante sessioni di gioco

Pubblicità
Più tardi provo a fare ciò che mi hai suggerito.
Ti chiedo però in che senso non è da 10900k?
Che può dare problemi?
Beh il 10900k è la cpu più inutile che esiste sulla faccia della terra dato il rapporto che ha tra core e consumi. Io personalmente non trovo collocazione, perchè per giocare, la miglior cpu resta il 10700k essendo un 8c/16t che consuma molto di meno del 10900k. Per usare programmi per lavorare che sfruttano il multi core abbiamo i ryzen 9 che hanno più core e sono molto più efficienti.... quindi... hai semplicemente una cpu che consuma molto per i core che ha e questi consumi devono essere gestiti da una scheda madre bella corrazzata. Ma tu col pc ci devi giocare??

La z490 f non è una mobo propriamente da 10900k! Proviamo a fare qualcosa però. Entra nel bios e cerca long duration power limit, short duration power limit e cpu current limit e scrivi 9999 in tutti e 3, verrà impostato il valore max. Poi cerca cpu current capability e metti il valore massimo (mi pare 140%). Salva e riavvia. Vedi come va
Ti chiedo anche cortesemente, che beneficio o cambiamento può
Beh il 10900k è la cpu più inutile che esiste sulla faccia della terra dato il rapporto che ha tra core e consumi. Io personalmente non trovo collocazione, perchè per giocare, la miglior cpu resta il 10700k essendo un 8c/16t che consuma molto di meno del 10900k. Per usare programmi per pavorare che sfruttano il multi core abbiamo i ryzen 9 che hanno più core e sono molto più efficienti.... quindi... hai semplicemente una cpu che consuma molto per i core che ha e questi consumi devono essere gestiti da una scheda madre bella corrazzata. Ma tu col pc ci devi giocare??
Si io col PC principalmente ci gioco.
Ti chiedo quindi, in soldoni, quello che mi hai suggerito di fare prima, che beneficio può apportare quindi al mio PC?
Grazie

Ti chiedo anche cortesemente, che beneficio o cambiamento può

Si io col PC principalmente ci gioco.
Ti chiedo quindi, in soldoni, quello che mi hai suggerito di fare prima, che beneficio può apportare quindi al mio PC?
Grazie
Nessun beneficio, semplicemente sblocca i power limit della mobo erogando più vorrente se necessario.

Comunque hai fatto un acquisto poco oculato se ci giochi e basta con il pc

Ultima modifica:
Nessun beneficio, semplicemente sblocca i power limit della mobo oregando più vorrente se necessario.

Comunque hai fatto un acquisto poco oculato se ci giochi e basta con il pc
Ho capito, va be comunque provo a fare questo test che mi hai detto e ti aggiorno sulla situazione nei prossimi giorni.
Grazie a te e agli altri per i consigli!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro