PROBLEMA Riavvio improvviso pc

Pubblicità

Zighino

Utente Attivo
Messaggi
166
Reazioni
16
Punteggio
43
Buongiorno a tutti, stavo utilizzando il PC normalmente quando si è di colpo bloccato tutto e riavviato...il problema è che ripartivano solo le ventole ma lo schermo rimaneva sempre nero. Dopo diversi tentativi si riavvio mi è apparsa questa schermata...qualcuno mi aiuta a capire come comportarmi? Se provo a cliccare sulle tre voci non succede nulla... Grazie mille!
a00d2ef3ed2f35a65e0f508eb5e355ba.jpg


Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
 
prova a staccare la spina staccare la batteria tampone fare un clear cmos e riavviare, vedi se riparte
 
Ti ringrazio, effettuato clear cmos, ho fatto che sostituire direttamente la batteria tampone con una nuova che avevo in casa a il computer si è ripreso...ti ringrazio per l'aiuto!!

Possibile che dopo solo un anno e mezzo fosse già da cambiare??

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Di solito durano di più non credo che la batteria era scarica....

Dipende se spegni il pc dalla ciabatta non va fatto..
Difficile capire cosa sia effettivamente successo dai dati in possesso, potrebbe essere stato anche un evento transitorio, come un calo di tensione, o qualcosa al livello hardware

Però dai dati che abbiamo non possiamo saperlo
 
Di solito durano di più non credo che la batteria era scarica....
Anche a me sembrava strano, comunque io nel dubbio l'ho cambiata...
Dipende se spegni il pc dalla ciabatta non va fatto..
In che senso? Io non lo stacca mai l'alimentazione del pc dalla ciabatta, rimane sempre collegato...
Difficile capire cosa sia effettivamente successo dai dati in possesso, potrebbe essere stato anche un evento transitorio, come un calo di tensione, o qualcosa al livello hardware

Però dai dati che abbiamo non possiamo saperlo
Esiste un modo per saperlo?
 
In che senso? Io non lo stacca mai l'alimentazione del pc dalla ciabatta, rimane sempre collegato...
Se rimane collegato e non lo spegni con il pulsasnte va bene è così che va tenuto.
Te l'ho chiesto perchè alcuni utenti hanno la malsana abitudine di scollegare il pc o di spengerlo completamente, questo oltre a fare male è uno dei fattori che potenzialmente potrebbero fare scaricare prima la batteria tampone interna.

Esiste un modo per saperlo?
Con i dati che abbiamo no, sappiamo che è succcesso qualcosa di strano che potrebbe essere anche cassato da un evento esterno al pc, ma rimangono ipotesi.

Si potrebbe controllare se nel registro eventi, oltre al riavvio anomalo poco prima che questo sia avvenuto si sono caussati errori critici di qualche tipo, si sia disconnesso qualche tipo di periferica o cose del genere...

Controlla in gestione dispositivi se è tutto a posto, il " malfunzionamento" di un disco, o di un altro tipo di risorsa hardware potrebbe portare il pc a comportarsi in quel modo, riprendendosi poi ma senza poi visualizzare più quella risorsa

Faccio un esempio, se per qualche ragione il disco X (non di sistema) sio dovesse "rompere" potrebbe verificarsi un evento del genere, e dopo che hai fatto un CMOS il sistema potrebbe riprendersi senza pèerò più visualizzare la risorsa (cioè il disco x)

Ripeto sono ipotesi, e ho detto "disco" così come potevo dire "scheda di rete"
 
Se rimane collegato e non lo spegni con il pulsasnte va bene è così che va tenuto.
Te l'ho chiesto perchè alcuni utenti hanno la malsana abitudine di scollegare il pc o di spengerlo completamente, questo oltre a fare male è uno dei fattori che potenzialmente potrebbero fare scaricare prima la batteria tampone interna.
Ah okok allora sono a posto, rimane sempre collegato..

Con i dati che abbiamo no, sappiamo che è succcesso qualcosa di strano che potrebbe essere anche cassato da un evento esterno al pc, ma rimangono ipotesi.

Si potrebbe controllare se nel registro eventi, oltre al riavvio anomalo poco prima che questo sia avvenuto si sono caussati errori critici di qualche tipo, si sia disconnesso qualche tipo di periferica o cose del genere...
Non saprei però cosa cercare nello specifico..
Controlla in gestione dispositivi se è tutto a posto, il " malfunzionamento" di un disco, o di un altro tipo di risorsa hardware potrebbe portare il pc a comportarsi in quel modo, riprendendosi poi ma senza poi visualizzare più quella risorsa
Sembra tutto ok da gestione dispositivi...
 
Ah okok allora sono a posto, rimane sempre collegato..


Non saprei però cosa cercare nello specifico..

Sembra tutto ok da gestione dispositivi...
Senza informazioni possiamo solo sperare che si sia trattato di un evento eccezionale e transitorio.

Possibile anche un calo di tensione della rete elettrica abbastanza elevato da mandare in tilt il pc ma senza altre informazioni è impossibile capirlo.
 
Ricorda che vanno rimessi i profili xmp visto che hai fatto un clear cmos adesso le RAM sono a bassa freqeuenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top