Riavvio frequente del pc, asus surge

Pubblicità
Poi sul grafico dei voltaggi sul rail da 12V sei estremamente basso mi sembra ti aggiri intorno agli 8 volt quindi non capisco a cosa si riferisce Ottoore quando dice "Guarda che ai componenti non fanno piacere i 13v", a me sembrerebbe il contrario, sta talmente sotto che poi si spegne.

I rilevamenti sw di voltaggi, amperaggi e assorbimento non hanno alcuna affidabilità.
Per i primi 2 serve un multimetro, per il terzo basterebbe un misuratore di consumo elettrico.

Ovviamente anche gli 8v non sono veri, il pc si spegnerebbe molto prima.
Ho detto 13v, avrei potuto dire 15, per fare un esempio di danno provocato da un ali senza OVP, over voltage protection

Quindi la soluzione è testare il tutto con un alimentatore di un certo livello. Consigli per gli acquisti visti i componenti? Se prendo un ali buono è succede ancora? Il secondo imputato chi potrebbe essere?

Il primo imputato è l' ali, il secondo imputato è l' ali.Nel caso avessi bruciato qualche componente l' imputato rimarrebbe comunque l' ali.
Questo o il vultech, non cambia nulla.

Questo è un buon ali ad un rpezzo onesto

Alimentatore PC be quiet! Pure Power L8-400W 400W 80+ Bronze ATX - BN222

Grazie Yoshi, alla fine ho trovato l'ali consigliato da Ottoore su Prooko. Appena acquistato, tanto ne vale sempre la pena in attesa, come già detto di potenziare il mio pc. Appena arrivo testo il tutto e se continua a spegnersi???
Ps, grazie a tutti per le risposte.
standby

e se continua a spegnersi???
Ps, grazie a tutti per le risposte.
standby

Hai fritto qualcosa con quello precedente.
Scherzo, vedrai che andrà tutto bene; non sei il primo e non sarai nemmeno l' ultimo.

FOndamentale: una volta montato l' ali nuovo ( solo in quel momento) entra nel bios e disattiva l' asus anti-surge che non ti servirà più

Hai fritto qualcosa con quello precedente.
Scherzo, vedrai che andrà tutto bene; non sei il primo e non sarai nemmeno l' ultimo.

FOndamentale: una volta montato l' ali nuovo ( solo in quel momento) entra nel bios e disattiva l' asus anti-surge che non ti servirà più

Volevi dire con gli altri due uno peggio dell altro vultech tecnologia vulcanica booom scherzavo, ma mica tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro