Yoshi81
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve a tutti. Ho un problema con il mio pc desktop, praticamente si spegne da solo e al momento del riavvio mi dice che asus surge ha protetto il pc è ha riavviato il tutto. Ho disabilitato questa protezione, ma il computer si spegne lo stesso, senza ovviamente riportare alcun messaggio.
Ho provato a cambiare l'alimentatore, ma il problema è rimasto.
Ho tolto i 2 banchi di ram e li ho testato uno per volta su entrambi gli alloggiamenti e fatto test con memtest per 2 ore senza trovare errori
Ho tolto l'HD da 500 gb e usato un HD esterno, ma senza esito
Ho staccato la scheda video RADEON HD 6670 utilizzando l'integrata, ma non cambia nulla.
Ho disabilitato la scheda audio integrata perché ho sentito un paio di scariche dagli altoparlanti nonostante non stessi riproducendo nulla
Ho aggiornato tutti i driver, fatto scansione con antivirus e antimalwar, usato hijackthis, riparato gli errori di registro.
Una cosa ho notato, ogni volta che il pc si spegne, avendo un amd fx-4100, devo riattivare il 4 core premendo il tasto 4
Questo è il mio pc:
MOBO: asus m5a78l m-lx v2
CPU: AMD FX- 4100 QUAD CORE
RAM: 4 GB DDR3 KINGSTONE
VIDEO: RADEON HD 6670
Quale potrebbe essere il problema?
Ho provato a cambiare l'alimentatore, ma il problema è rimasto.
Ho tolto i 2 banchi di ram e li ho testato uno per volta su entrambi gli alloggiamenti e fatto test con memtest per 2 ore senza trovare errori
Ho tolto l'HD da 500 gb e usato un HD esterno, ma senza esito
Ho staccato la scheda video RADEON HD 6670 utilizzando l'integrata, ma non cambia nulla.
Ho disabilitato la scheda audio integrata perché ho sentito un paio di scariche dagli altoparlanti nonostante non stessi riproducendo nulla
Ho aggiornato tutti i driver, fatto scansione con antivirus e antimalwar, usato hijackthis, riparato gli errori di registro.
Una cosa ho notato, ogni volta che il pc si spegne, avendo un amd fx-4100, devo riattivare il 4 core premendo il tasto 4
Questo è il mio pc:
MOBO: asus m5a78l m-lx v2
CPU: AMD FX- 4100 QUAD CORE
RAM: 4 GB DDR3 KINGSTONE
VIDEO: RADEON HD 6670
Quale potrebbe essere il problema?