Riavvio durante l'accensione dual boot xp 7

Pubblicità

Smasher220

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho un notebook 15" samsung con win7 64bit al quale ho dovuto aggiungere per motivi di lavoro xp... Tramite easybcd ho creato il dual boot e i sistemi partono entrambi ma ho un fastidioso problema: ogni volta che cambio il so la macchina si riavvia durante il caricamento (appena appare il logo ms)... Questo accade ogni volta, faccio un esempio: spengo il pc dopo aver usato 7, lancio xp e appena appare il logo si riavvia; la seconda volta riparte tranquillamente. Caso opposto: chiudo xp, lancio 7 e idem, si riavvia ma al secondo tentativo parte senza problemi. Se riavvio e lancio lo stesso so invece non lo fa. Ho provato a lanciare startup repair da recovery disk di 7 ma non trova errori, easybcd è configurato bene... Ho anche fatto il ripristino del boot da prompt ma non è cambiato nulla...qualche idea??

Ps ho notato che ogni volta che lancio xp mi cambia automaticamente il dispositivo di boot predefinito mettendo il lettore cd al primo posto...MAH
Thnks

Risolto

Ragazzi se può servire a qualcuno ho risolto disabilitando l'AHCI dal bios. Ora domanda: c'è un modo per installare questa funzione su xp?? ho letto in giro ma non ci ho capito niente... il computer è un samsung r522 e il controller è ICH9M...

Grazie mille

hmmm in teoria si ma devi installare il driver ahci su xp quando lo installi...

Quindi a installazione completata non è possibile aggiungerli? purtroppo è un portatile e non ho un lettore floppy quindi non potrei installare i driver durante l'installazione.

Cosa mi comporta tenere disabilitato l'AHCI anche su 7 oltre all'NCQ? si nota la differenza di performance?

in termini di performance qualcosa in lettura\scrittura ma proprio non te ne accorgi è una cosa minima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro