Riavvio dopo 5 minuti

Pubblicità

mr__lollo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
raga ho un pc assemblato da 1 anno e mezzo e da oggi comincia a riavviarsi da solo, ho controllato il registro e da errore kernel power id 41, e non capisco cosa lo fa scatenare, ho un alimentatore antec 620, quando si riavvia compare la scritta"UEFI defaults has been loaded" quindi ho pensato che fosse dovuto al programma wise care 365 che cambiava le impostazioni per velocizzare il computer infatti ad ogni riavvio mi risultava sempre un tempo minore per l'accensione(fino a 23 sec), allora l'ho cancellato ma niente continua a farlo e ad uscire questa scritta e lo stesso errore, qualcuno sa aiutarmi?
quando si riavvia non faccio nulla che sovraccarica il sistema anzi a volte si riavvia un secondo dopo che si accende e altre volte 10 min dopo
per qualsiasi altra informazione necessaria che ho omesso chiedete che subito vi rispondo, grazie

- - - Updated - - -

ora tramite ibt ho fatto diversi cicli a livello standard - alto - molto alto senza scheda video e ora sta facendo un ciclo a livello alto pure con la scheda video e con tutte lo componenti solite con questi risultati:

Cattura di schermata (3).webp

e non capisco perchè da quando ho tolto la scheda video e scaricato questi programmi per testare la stabilità dei componenti non si riavvii più, anche dopo aver riinserito la vga con successivo test...comunque c'è da dire che ho modificato in protezione di sistema il riavvio automatico in caso di errore, sia in protezione sistema che in avanzate, anche se subito dopo aver modificato queste cose, continuava a riavviarsi quindi non è grazie a questa modifica che non si riavvia più, quindi penso di dover rimodificare le impostazioni e settarle come erano inizialmente...nessuno riesce a darmi nessuna delucidazione??

Ieri dopo quel giorno che non ri è riavviato e non ha dato problemi ha rifatto la stessa cosa, riavvio ogni 5-10 minuti dall'accensione, e senza nessun apparente motivo(non facendo niente in particolarmente pesante), l'errore è sempre lo stesso, kernel power 41 (63).
l'unica cosa possibile secondo me è l'alimentatore, però non mi spiego perchè per un giorno non ha dato problemi, non so se è utile riformattare il disco principale e ripristinare windows 8, ho provare direttamente con un altro alimentatore, però il problema è che uno a portata di mano non ne ho, e con la configurazione del pc, sono costretto a spendere altri 80 euro per un altro da 600 watt

Hai una scheda video integrata? Se la risposta è si prova a staccare quella dedicata e fai le solite prove!

Edit: ho letto solo ora che hai già testato senza scheda video :cav:
Puoi postare la configurazione completa?

Ultima modifica:
ho una gigabyte gtx 670 4 gb, ora ho provato a staccarla, per mezzoretta è andato liscio poi ha ricominciato a riavviarsi, co la solita scritta all'accensione"uefi defaults has been loaded" e il solito errore kernel power 41(63),
la mia configurazione è
scheda madre asrock h77 pro4/mvp
processore intel i5 3570 3.4 ghz
scheda video gtx 670 4 gb
ram 8 gb ddr3 1600 corsair che da oggi mi risultano disponibili solo 3,2 e 4,8 riservati per l'hardware(cosa che non ho modificto io e non so come farlo)
ssd 128 gb
hardisk 2 tb

- - - Updated - - -

ora con il problema della ram che solo 1,5 sono disponibili con ibt nn mi fa testare oltre il livello standard

Ultima modifica:
mmm può essere un segno questo, i problemi di memoria possono anche portare in blocco il pc e visualizzare quel tipo di errore.
[FONT=Segoe UI, Arial, sans-serif]P[/FONT]rova a far così:
Start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>diagnostica memoria windows, esegui, riavvia e poi visualizza negli eventi!

Il problema della ram è perche una volta disinserita la scheda video io bios imposta un valore di ram alla scheda grafica integrata
La RAM impostata alla scheda video integrata si visualizza e modifica nel bios, sotto la voce di memoria allocata alla pciexpress/video memory, vai nel bios e modifica quel valore.
il tuo problema sembra essere della scheda madre o dell alimentatore, siccome ogni volta ti esce un messaggio con UEFA resettato, quindi prova a disabilitare l'uefi e vedere cosa esce, anche se dubito risolva.
se hai possibilita prova il pc con un altro alimentatore.

Grazie del supporto, comunque dopo aver letto vari forum, ho provato smontare tutto il pc, togliere la batteria alla mobo, rimetterla, rimontare tutto, e una che ce l'avevo ho anche cambiato il filo dell'alimentatore, e dopo è andato anche con la scheda video, comunque il problema era sicuramente l'alimentatore a mio parere anche se non ne ho la certezza

capitava anche a me un problema simile ma non ogni 5-10 minuti ma avvolte passava una settimana o un mese e niente e avvolte in una settimana mi capitava 2 volte, ho aggiornato i driver audio il chipset della scheda madre il bios e i driver video e da allora non e più accaduto.

kernel power 41 (63) non e un errore che indica necessariamente che e l'alimentatore il problema, può essere l'alimentatore che non eroga abbastanza energia oppure può avere un corto circuito all'interno, ma e un errore generale potrebbe essere dei software che anno un contrasto tra di loro, controlla tutto quello che e installato nel pc e per cominciare ad escludere delle ipotesi aggiorna tutti i driver ed il bios se non hai l'ultima versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro