PROBLEMA Riavvio del sistema molto lento!

Pubblicità

Nerd1985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera sera a tutti, come da titolo nelle ultime ore a partire da ieri notte, noto un rallentamento eccessivo al riavvio del sistema operativo. Utilizzo Windows 8 PRO! 64 Bit. L'avvio e lo spegimento sono sempre molto veloci come prima, ma il riavvio stenta molto tempo. Questo problema si è verificato dopo aver utilizzato un programma per la pulizia del browser (attenzione non per la manutenzione del sistema) ma solo esclusivamente per la cronologia e la cache della navigazione. Ho provato anche a lanciare un sfc/scannow dal prompt dei comandi, ma non risulta nessuna violazione dell'integrità del sistema. Potete aiutarmi a capire di cosa si tratta?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Nessuno sa darmi una risposta?? :help: qualsiasi ipotesi va bene a questo punto.. per capire se magari c'è stata una modifica nel registro di sistema, e magari provare a rendere il tutto di default come prima. Piccolo aiutino per non ricorrere alle solite drastiche soluzioni, anche se Win8 permette la reinizializzazione del sistema senza perdere i dati (ma i programmi andrebbero comunque reinstallati da capo)

Grazie...

il riavvio cmq comporta una sorta di spegnimento per lo meno nel mio sistema si affaccia sul bios e poi riparte mentre se spengo va in ibernazione li ci vuole più tempo...

Diciamo che prima di avere questo problema, non ci metteva piu di 4 massimo 5 secondi ad effettuare un riavvio. Ora invece si sono trasformati in 50 secondi ed anche un minuto.. Credo che se non troverò soluzioni l'unico sarebbe effettuare un restore del sistema mantenendo ovviamente tutti i file e dati. Se con la seconda opzione risolvo allora vuol dire che il sistema ha avuto una modifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro