Riavvio continuo Windows 7

Pubblicità

Edoardo_0101

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Buonasera a tutti, espongo il problema. Giorni fa la mia scheda video mi ha dato problemi con artefatti grafici pesanti, credevo fossero problemi software ed ho fatto dei casini. Ieri l'ho resuscitata mettendola in forno ed adesso funziona.
Unico problemone, windows 7 non si avvia.
Prima rimaneva schermata nera con solo il puntatore del mouse. NO mdalità provvisoria, NO ripristino sistema, NO riprstino all'avvio. Avevo letto online che poteva essere colpa di un virus, cosi ho collegato un altro hd ed ho installato un altro windows 7 che funziona perfettamente, ho fatto una scansione antivirus, ne ha trovati alcuni, messi in quarantena, anche se dubito fortemente avessero a che fare con l'avvio perchè erano gia li da prima. Ricollego l'hard disk di prima e stavolta arriva alo stesso punto ma si riavvia, loop infinito. Ripristino i "virus" in quarantena, nulla.
Escludo quindi problemi hardware (altrimenti l'alntra installazione li avrebbe!), il primo hd adesso non ha problemi (scansioni fatte) ma se non ricordo male era stato trovato qualche settore danneggiato dopo il problema alla scheda video.

Penso sia stato cancellato qualche file di sistema, come risolvo?

Se i file sono danneggati non provare a recuperarli automaticamente.
Mandalo ad una azienda di recupero file se quelli che ti somo necessari sono corrotti.
Se soltanto i dati sono corrotti ed il disco non è danneggiato stai apposto, altrimenti l'hdd è da cambiare.

Ma il problema non è questo, i file ci sono infatti collegandolo come hd esterno vedo tutto, il problema è che non si avvia windows!

Esatto, mi chiedevo cosa si può fare tramite cd. ho letto varie cose da fare al registro di sistema, ma purtoppo nessuna ha funzionato.

Ti ripeto, se tieni ai file che hai sul disco trasferiscili, o rivolgiti ad una azienda di recupero file.
Se non ci tieni formatta liberamente.
Non conosco alcun modo per ripristinare i file di sistema di windows singolarmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro