PROBLEMA RIAVVIO CONTINUO PC NUOVO + WINDOWS 10

Pubblicità

Blowfish

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, ora vi spiego il mio problema.
Il mio pc da gaming con due mesi di vita si riavvia da solo senza motivo, non da nessuno codice d'errore schermate blu ecc, i problemi sono cominciati da quando ho installato windows 10.
Inoltre non riesco ad aggiornare il pc tramite Windows update.
Il pc si riavvia spesso quando apro più finestre su google, o vari programmi contemporaneamente, ho già provato a formattare, disinstallare e installare i driver ma nulla.
Premetto che il computer non è mai stato overcloccato, in ogni caso vi lascio la mia configurazione.
- Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
- SSD Samsung Evo
- HDD Caviar Blue 1tb
- Antec Edge 750w + 80 Gold
- Dissippatore H60 Corsair a liquido

Ecco a voi le temperature del pc

1.webp2.webp

Attendo una risposta, e vi ringrazio in anticipo.

Salve, ora vi spiego il mio problema.
Il mio pc da gaming con due mesi di vita si riavvia da solo senza motivo, non da nessuno codice d'errore schermate blu ecc, i problemi sono cominciati da quando ho installato windows 10.
Inoltre non riesco ad aggiornare il pc tramite Windows update.
Il pc si riavvia spesso quando apro più finestre su google, o vari programmi contemporaneamente, ho già provato a formattare, disinstallare e installare i driver ma nulla.
Premetto che il computer non è mai stato overcloccato, in ogni caso vi lascio la mia configurazione.
- Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
- SSD Samsung Evo
- HDD Caviar Blue 1tb
- Antec Edge 750w + 80 Gold
- Dissippatore H60 Corsair a liquido

Ecco a voi le temperature del pc

Visualizza allegato 176563Visualizza allegato 176564

Attendo una risposta, e vi ringrazio in anticipo.

mi viene da pensare ad un problema hardware , se fosse colpa del sistema operativo lascierebbe una bluscreen oppure crasherebbe costringendoti a spegnere il pc manualmente dal tasto .

Se mi dici che capita quando hai molti programmi aperti potrebbe essere colpa della RAM , ti consiglio di fare un memtest http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/524800-guida-come-effettuare-un-memtest-alla-ram.html .

Prova anche ad installare ubuntu o qualcosa del genere su USB o DVD per vedere se si riavvia pure lì.

Anche io avevo problemi simili in seguito all'assemblaggio; come ha detto Elviss prova a fare un test sulla RAM.
Io risolsi smontando e rimontando con cura il dissipatore (dopo aver riapplicato la pasta termica). Il PC mi si spegneva perché la CPU raggiungeva temperature troppo alte.

mi viene da pensare ad un problema hardware , se fosse colpa del sistema operativo lascierebbe una bluscreen oppure crasherebbe costringendoti a spegnere il pc manualmente dal tasto .

Se mi dici che capita quando hai molti programmi aperti potrebbe essere colpa della RAM , ti consiglio di fare un memtest http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/524800-guida-come-effettuare-un-memtest-alla-ram.html .

Prova anche ad installare ubuntu o qualcosa del genere su USB o DVD per vedere se si riavvia pure lì.

Memtest fatto, nessun problema.
Mi sono confuso l'alimentatore che ho è un enermax revolution da 730w + 80 gl..
Comincio a pensare che il problema sia veramente lui, ma prima di acquistarne un altro volevo esserne certo, c'è qualche test che me lo può dire?

P.S Non ho un secondo alimentatore per poter provare, pensando fosse un problema di win 10, recentemente ho messo windows 8.1 e il problema è rimasto ugualmente.

Ultima modifica:
Io ho avuto il medesimo problema e credo che riguardi la RAM. Ho disattivato il profilo xmp perchè persino nel caricamento del SO mi si riavviava il pc. Poi reset bios, riattivo profilo xmp e compaiono le schermate blu. Forse 8gb sono troppo pochi per windows 10, io sono riuscito a risolvere aumentando la frequenza delle ram ma sono convinto che 16 gb mi aiuterebbero molto a non vedere più nulla del genre. (Nel mio modesto parere di noob)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro