RISOLTO Riavvio continuo in fase di boot win7

Pubblicità

SRVstrato

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
56
Ciao ragazzi,
Da qualche giorno a questa parte, il pc mi si riavvia brutalmente (ogni tanto con bsod).
La cosa strana è che quando faccio per accenderlo, nelle schermate nere coi dati ( prima di caricare win7) sotto all'ultima e solita riga, mi compare DETECTING DRAM SIZE... e il pc si riavvia subito dopo e questo lo fa per parecchie volte.
Ogni tanto riesco ad entrare in windows e vado a vedere gli errori che causano questi blocchi e riavvi improvvisi con l'utility bsod viewer, che da colpa all ntoskrnl.exe

Dopo essermi stufato di tutto ciò, ho deciso di formattare col cd di win7 per vedere se il problema era software o hardware.
Aihmè il problema persiste, quando il SO deve riavviarsi per eseguire la procedura d'installazione, il pc mi si riavvia per 4-5 volte alla schermata iniziale prima di avviare windows.

Quindi constatando che il problema non era software, decisi di eseguire un memtest 86+ v4.20 bootato da cd.
Ebbene dopo 4 ore e 3 cicli, quasi 4 gli errori erano pari a 0 :cav:

Ora chiedo a voi perche non so piu dove sbattere la testa.

NOTA: non è che il problema è il nuovo SSD samsung 830 ??:skept:

Il pc è quello in firma

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Grave problema win7

Niente overclock. da bios ho cliccato anche: imposta impostazioni a default
ma niente

- - - Updated - - -

ho cliccato anche il tasto CLEAR CMOS nel retro della mobo

Re: Grave problema PC win7

hai usato bluescreenviewer riporta il risultato completo qui così vediamo chi è o il presunto tale

Ho formattato e non ho salvato la schermata :cav:

Però sulla voce caused by driver indicava ntoskrnl.exe

senza codice del bsod difficile capire. Magari andiamo per gradi. Hai una vga integrata? se si prova a scollegare tutto e lasciare il minimo indispensabile e vedi se intanto riesci a fare il boot corretto.

No non ho la vga integrata, la scheda video in mio possesso è una gtx 275 msi tf oc
Magari potrei chiedere ad amici

ok era giusto un tentativo magari aveva problemi la vga e ti mandava in crash il sistama

se hai un altro hdd da provare al volo fai con lui un test e vedi se va a buon fine l'installazione

eccomi! allora son stato a casa e ho preso l'ssd, l'ho messo in un box per hd da 2,5 e l'ho collegato via usb ad un altro pc e gli sto facendo far un test su hd tune...

In pausa pranzo ho avviato il pc ed è partito il memtest e in poco tempo mi ha trovato 299mila errori, la cosa strana è che ieri notte dopo quasi 4 cicli di test non me ne ha dato neanche uno!!:boh:

tra poco posto la foto del memtest

- - - Updated - - -

http://imageshack.us/a/img7/5632/memtestc.jpg

eccomi! allora son stato a casa e ho preso l'ssd, l'ho messo in un box per hd da 2,5 e l'ho collegato via usb ad un altro pc e gli sto facendo far un test su hd tune...

In pausa pranzo ho avviato il pc ed è partito il memtest e in poco tempo mi ha trovato 299mila errori, la cosa strana è che ieri notte dopo quasi 4 cicli di test non me ne ha dato neanche uno!!:boh:

tra poco posto la foto del memtest

non è che la tua mobo si sveglia male e va in paranoia?

no dai stavo scherzando ma qualche dubbio visto che ora hai molti errori c'è magari testa la ram a banchetti singoli e vedi come reagisce

Proprio quello volevo provare stasera :ok:

intanto hd tune mi sta dando tutto verde, mancano 20gb speriamo bene

ci sentiamo presto e grazie! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro