Riavvio con schermata blu

Pubblicità

LeoFender

Utente Attivo
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi...sono un paio di giorno che combatto con il mio pc a causa di una schermata blu con il conseguente riavvio...

l'errore è "tentativo di esecuzione in una posizione di memoria non eseguibile"...........ho provato molte cose, ma sarei di curioso di fare varie prove con voi...io da solo non sono riuscito a risolverlo!!!!
Grazie ;)
 
Ciao!
Ma l'errore te lo da a caso o quando esegui una ben determinata applicazione?
Se così non fosse io farei un piccolo test alle ram tanto per essere sicuri :asd: poi al max vediamo che altro può essere :figo:
Fammi sapere!
 
allora.....la ram è a posto, credo di aver individuato il problema ma sono ankora incerto...
o meglio, i problemi potrebbero essere 2........

il primo riguarda il famoso driver mpegport.sys, che riguarda l'installazione di qualche player dvd (io non lo trovo questo driver)

la seconda opzione riguarda Iss black ice server protection, il secondo firewall che ho sul pc...

ora comunque, sono riuscito a fare un ripristino a prima dell'installazione di black ice, e nello stesso giorno avevo installato anke k-lite codec pack...
pare che non dia più questi problemi...... aspetto qualche giorno e vediamo.....
se avete altre idee ;) ;) ;)
fanno sempre comodo!!!
ah, dimenticavo, che questo problema di scrittura in strane allocazioni di memoria, avviene solo con processori amd 64bit, in quanto hanno il controllo al loro interno, quindi alcuni programmi vanno a forzare questo controllo ed il pc si schianta....
 
Quoto Mr_K se con il ripristino non risolvi la formattazione é l'unica cosa da fare,oppure prima di formattare,dopo aver fatto il backup dei tuoi dati,provi con il ripristino da console riavviando il pc con il cd di winxp.Ciao.
 
LeoFender ha detto:
o meglio, i problemi potrebbero essere 2........
la seconda opzione riguarda Iss black ice server protection, il secondo firewall che ho sul pc...
Idea malsana avere due firewall... :shutup:
 
cmq ho scoperto qual è il problema...... è il black ice server, che va in contrasto con il procio amd per il fatto della protezione, in quanto destinato ai server, di solito intel, ma cmq che gira su piattaforme server.....

problema risolto senza formattazione ;) ;) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top