RISOLTO Riavvio con schermata blu windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

demadavide

Utente Èlite
Reazioni
1,700
Punteggio
138
"il tuo computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato".
Ho eseguito una scansione con bluescreenview e mi ha trovato un file, un driver che ha causato il riavvio.
Non me lo aveva mai fatto e non penso sia un problema hardware. Avevo finito da poco di giocare e stavo facendo
l'aggiornamento di Origin, la sincronizazione cioè.
il driver finisce con .sys .
Ho provato a fare sfc/scannow e effettivamente mi dice che ci sono degli errori ma non è possibile il ripristino.
Poi ho visto che su windows update dovevo fare diversi aggiornamenti. Li ho fatti tutti. Stasera devo vedere se ci sono ancora problemi.
Per voi potrebbe essere un problema hardware ?
@BWD87 @Blume.

Non credo secondo me,forse qualche driver non proprio compatibile? Fai tutti gli aggiornamenti che devi e poi se il problema ti si ripresenta allora cominceremo a fare un check del pc :patpat:

Non credo secondo me,forse qualche driver non proprio compatibile? Fai tutti gli aggiornamenti che devi e poi se il problema ti si ripresenta allora cominceremo a fare un check del pc :patpat:
Ok, grazie.
Secondo me è il maledetto Fifa 20 che ha creato un problema. E' sempre pieno di bug al rilascio, stava sincronizzando proprio quello.
Non devo più comprare Fifa a prescindere.

Stavo pensando che magari, essendo un lavoro fatto coi piedi, che entri in conflitto Fifa con il fatto di aver disabilitato il file di paging.
Comunque oggi riprovo a fare un sfc/scannow

è probabile anche questo comunque,fai dei test per capire il problema dov'è a livello software,perchè è impossibile che si tratti di hardware (a meno che magari si presenta anche con altri giochi)

è probabile anche questo comunque,fai dei test per capire il problema dov'è a livello software,perchè è impossibile che si tratti di hardware (a meno che magari si presenta anche con altri giochi)
Infatti, no ma poi monitoro sempre i componenti e il processore non supera i 50 gradi. La vga non supera i 55....
Fra l'altro non stavo giocando. Avevo giocato prima un'ora di fila a mgs5 e neanche un problema.
Le ram sono ok.
Ho fatto un hd tune per vedere l'ssd e le partizioni sono tutte ok.
Inoltre mi dice che è stato un driver a causare il riavvio (bluescreenview).
Ora vediamo se erano gli aggiornamenti di windows update. Oggi saprò. :)

Stavo pensando che magari, essendo un lavoro fatto coi piedi, che entri in conflitto Fifa con il fatto di aver disabilitato il file di paging.
Comunque oggi riprovo a fare un sfc/scannow
Non credo dema, il file di paging emula la ram. Se lo disattivi utilizzi la ram vera, ma non cambia una beneamata mazza. La disattivazione del file di paging non porta a schermate blu!

Che dispositivi hai connesso al pc?

Se il verificatore dei file di sistema ha trovato dei problemi e non è riuscito a risolverli sarà il caso di usare questo comando da prompt aperto come amministratore:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Se il verificatore dei file di sistema ha trovato dei problemi e non è riuscito a risolverli sarà il caso di usare questo comando da prompt aperto come amministratore:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Per questi comandi devo dare lo spazio dopo la barra?
Oppure non importa come con sfc scannow?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non credo dema, il file di paging emula la ram. Se lo disattivi utilizzi la ram vera, ma non cambia una beneamata mazza. La disattivazione del file di paging non porta a schermate blu!

Che dispositivi hai connesso al pc?
Oltre a mouse e tastiera ho soltanto connesso un joypad Xbox e l'antenna WiFi con attacco USB. Ma queste cose sono connesse da anni , non è stato aggiunto niente.

Allora tutto ok.
Grazie a tutti.
Nessun errore di integrità dopo aggiornamenti di Windows update.
Potevo evitare il post :popo:
In realtà se in futuro qualcuno dovesse avere questo tipo di problema molto probabilmente gli basterà fare gli update. ;)

Allora tutto ok.
Grazie a tutti.
Nessun errore di integrità dopo aggiornamenti di Windows update.
Potevo evitare il post :popo:
In realtà se in futuro qualcuno dovesse avere questo tipo di problema molto probabilmente gli basterà fare gli update. ;)
E invece hai fatto bene ad aprirlo. Sicuramente tornerà utile a qualche altro utente :ok:

Che faccio chiudo e taggo risolto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro