PROBLEMA Riavvio Anti-Surges Detected

Pubblicità

Roberto Piumatti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho assemblato da un mesetto il mio PC che è andato spendidamente finchè non ho cominciato a giocare ad alcuni videogiochi (l'esoso "the Witcher 2", ma anche il ben meno "Gone Home"), per cui dopo circa mezz'ora di gioco il PC si riavviava improssimamente mostrando la scritta "Power supply surges detected during the previous power up". Ho subito incolpato l'alimentatore, probabilmente non abbastanza potente (che comunque è un corsair VS650), ma dopo aver fatto diversi stress test sia con AIDA64, sia con OCCT, tutti superati senza problemi, non nè sono più così sicuro. Inoltre prima di provare i giochi sopracitati ho finito tutto "Dishonored" senza alcun problema. Non riesco proprio a capire....

Il mio PC:

- motherboard ASUS Z87-K
- CPU Intel i7 4771
- ram 2x8GB 1600 Corsair
- SSD Samsung Evo 250 gb
- HHD western digital caviar green 1tb

- graphic card ASUS - R9270X-DC2T-2GD5
- PSU Corsair VS650

Anche il mio pc ha dato lo stesso problema 3 settimane fa, e avevo un cooler master 1000watt, non so a volte ai pc cosa prende... ti posso solo dire che la colpa è sicuramente dell'alimentatore. esattamente anche io ho stressato con quei programmi e il pc andava, poi appena lo lasciavo acceso si riavviava di botta. oggi io ho cambiato l'alimentatore e spero che non si verifichi più. l'unico consiglio che riesco a darti è di cambiarlo come ho fatto io.

- - - Updated - - -

mi dava esattamente asus power supply detect

Dopo essermi rivolto direttamente a Corsair, mi hanno detto di rimandargli indietro il PSU, rimarrò senza pc fisso per un mesetto, ma vediamo se risolvo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro