PROBLEMA Riavvio alla chiusura del coperchio e illuminazione

Pubblicità

Aluccia89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Eccomi tornata a tormentarvi! Mi avete risolto il problema della scheda video e ora ne ho altri due! Partiamo dal primo:
Appena abbasso il coperchio del portatile si riavvia in automatico, anche se nelle impostazioni ho stabilito il "Non intervenire".. Quando si riaccende mi dice questo:
"Si è verificato un problema relativo al pc, in seguito a questo problema il pc è stato riavviato." Poi dice che manderà dei file a windows x capire l'errore e i file sn questi:
C:\Windows\Minidump\022413-15609-01.dmp
C:\Users\Alessia\AppData\Local\Temp\WER-62657171-0.sysdata.xml
C:\Windows\MEMORY.DMP

Cosa devo fare?

E inoltre ho notato che cercando di abbassare la luminosità, sia con f2 ed f3, sia dai comandi in opzioni risparmio energia, la luminosità rimane uguale, nn si abbassa ne si alza.. E' dovuta ai driver che ho installato? Grazie in anticipo per le risposte!

rieccoti :)

nelle opzioni sei in prestazioni massime" ???
prova a mettere la spunta su bilanciato in "opzioni risparmio energia"
disattivazione schermo --> mai
sospensione --> mai
in avanzate sulla voce
schermo metti "non disattivare mai"
azione per chiusura coperchio --> non intervenire"

vedi se così funziona, poi tenendo sempre bilanciato prova a modificare la luminosità :)

E' dovuta ai driver che ho installato? Grazie in anticipo per le risposte!

tu che driver hai installato??

manderà dei file a windows x capire l'errore e i file sn questi:
C:\Windows\Minidump\022413-15609-01.dmp
C:\Users\Alessia\AppData\Local\Temp\WER-62657171-0.sysdata.xml
C:\Windows\MEMORY.DMP

questa parte la puoi togliere, vai su start, cerca "servizi" e dai l'enter, nella schermata che ti esce scendi fino a trovare il servizio "servizio segnalazione errori windows " cliccaci su, interrompi il servizio e poi disabilitalo, è inutile.. poi se hai ancora ccleaner fai una pulizia del disco, vedrai che ti cancellerà un file di segnalazione windows di almeno 500 mb :asd:,se l'hai disinstallato usa l'utilità di pulizia disco di windows :sisi:

Ero in prestazioni elevate, ho provato a mettere in consigliato da hp che è l'opzione bilanciata e ho messo le cose come mi hai detto.. Si riavvia uguale.
E la luminosità resta la stessa.. Ho pulito con cccleaner e in effetti ha eliminato quel file che dicevi :) Il driver a cui mi riferirisco è il catalyst mobility 12.10.. BUh magari può entrarci qualcosa..

atalyst mobility 12.10

se prima di installarli andavano il problema può essere quello :sisi: tramite catalist avevi impostato prestazioni massime della scheda vero?? non mi ricordo, scusa ma sono full per gli esami e parecchio fuso :)

Si si prestazioni massime.. L'illuminazione funzionava invece qsta cosa del coperchio la faceva anche prima.. E' una rottura perchè nn posso lasciare il pc col coperchio abbassato acceso...

Si si prestazioni massime

prova a metterlo su bilanciate ( o un'opzione di risparmio energi a comunque :),vedi se la luminosità torna come prima
per la questione del coperchio mi pare strano :boh: hai per caso qualche programma che si occupa di gestione di energia o roba simile??

L'ho provato a metterlo bilanciato, è rimasto uguale.. Comunque no, che io sappia non ho nulla di questo tipo.. Uff :(

Ultima modifica:
avevo letto prima della modifica, ma non potevo rispondere :P :P comunque hai ragione, l'avevi detto prima, sono fuso, sorry :asd:

:boh: :boh: si possono fare 2 prove che mi vengono in mente:

1)disinstallare i driver video e vedere se la luminosità torna, e nel caso sappiamo qual è la causa per l'illuminazione e da qui vedere se è un bug o altro

2)creare una nuova combinazione di risparmio energetico e vedere se te la legge correttamente

su windows 7 era in "pannello di controllo" --> "hardware e suoni" --> sulla sinistra trovi "crea combinazione di risparmio energetico" segui le procedure, imposta di nuovo le impostazioni per il coperchio

ps: questo ce l'hai installato? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...dlc=it&lc=it&os=4132&product=5359953&sw_lang=

Vai sul Prompt dei Comandi e fai clic su "Esegui come amministratore", digita CHKDSK /R per testare il disco, in seguito lancia il controllo dei file di sistema SFC /SCANNOW (analizza i file di sistema e sostituisce quelli non corretti).
Cancella la cartella "Minidump" e il file MEMORY.DMP.
Riprova se è tutto ok ed eventualmente prova a creare un nuovo ACCOUNT.
A presto ;)

Si EnergyStar ce l'ho! Potrebbe essere lui che crea conflitti? Lo tolgo? Gronag cm si va nel prompt dei comandi? xD Sono ignorante! Ok nel prompt ci sn entrata.. il primo comando dice che lo può fare sl al riavvio successivo.. L'analisi l'ha fatta.. MA non trovo minidump e memory :(

- - - Updated - - -

Sta facendo l analisi del sistema ed è bloccato da mezz ora al 27%..è normale?che succede se lo spengo?

Ultima modifica:
Si EnergyStar ce l'ho! Potrebbe essere lui che crea conflitti? Lo tolgo?