demonabis
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 50
Salve Tom's !
Ho da qualche giorno problemi con il mio PC che possiedo da UN ANNO ma che solo adesso ha cominciato ad essere instabile ed a riavviarsi da solo, mentre parlo con i miei amici su TeamSpeak o mentre gioco a qualche videogioco.
Ipotesi da me formulate:
-RAM ROTTA/DIFETTOSA
Per risolvere temporaneamente questi riavvii ho deciso di utilizzare solo 4 degli 8 gigabyte di RAM a mia disposizione, inoltre cambiando i canali dei moduli da 1-3 a 2-4.
Risultato:
Riavvii decisamente più sporadici
-QUALCOSA CON LA SCHEDA MADRE
Ho provato a pulirla, il BIOS non fa più beep all'accensione ma il PC si avvia normalmente, posso accedere al BIOS senza problemi.
Risultato:
Nessun cambiamento.
-PROBLEMI CON WINDOWS
Ho provato una scansione antivirus pensando fosse quello il problema, 2 diversi antivirus non hanno trovato niente.
Risultato:
Nessun cambiamento.
-TEMPERATURE
Tutte le temperature sono stabili all'accensione: processore non oltre i 33°, Scheda madre non oltre i 30° e Scheda video non oltre i 26°.
Risultato:
Non credo dipenda da questo.
Componenti del PC:
Processore AMD FX-8320
RAM Kingston HyperX Genesis 8GB (2x4GB)
Scheda video XFX AMD Radeon HD 7850
Scheda madre AsRock 970 Extreme 4
Hard-Disk 1 Western Digital Caviar Blue 500GB
Hard-Disk 2 Seagate Barracuda 260GB
Penso non vi servano altre informazioni ma non esitate a chiedere cosa vi serve, qualcuno ha qualche idea ? :(
Ho da qualche giorno problemi con il mio PC che possiedo da UN ANNO ma che solo adesso ha cominciato ad essere instabile ed a riavviarsi da solo, mentre parlo con i miei amici su TeamSpeak o mentre gioco a qualche videogioco.
Ipotesi da me formulate:
-RAM ROTTA/DIFETTOSA
Per risolvere temporaneamente questi riavvii ho deciso di utilizzare solo 4 degli 8 gigabyte di RAM a mia disposizione, inoltre cambiando i canali dei moduli da 1-3 a 2-4.
Risultato:
Riavvii decisamente più sporadici
-QUALCOSA CON LA SCHEDA MADRE
Ho provato a pulirla, il BIOS non fa più beep all'accensione ma il PC si avvia normalmente, posso accedere al BIOS senza problemi.
Risultato:
Nessun cambiamento.
-PROBLEMI CON WINDOWS
Ho provato una scansione antivirus pensando fosse quello il problema, 2 diversi antivirus non hanno trovato niente.
Risultato:
Nessun cambiamento.
-TEMPERATURE
Tutte le temperature sono stabili all'accensione: processore non oltre i 33°, Scheda madre non oltre i 30° e Scheda video non oltre i 26°.
Risultato:
Non credo dipenda da questo.
Componenti del PC:
Processore AMD FX-8320
RAM Kingston HyperX Genesis 8GB (2x4GB)
Scheda video XFX AMD Radeon HD 7850
Scheda madre AsRock 970 Extreme 4
Hard-Disk 1 Western Digital Caviar Blue 500GB
Hard-Disk 2 Seagate Barracuda 260GB
Penso non vi servano altre informazioni ma non esitate a chiedere cosa vi serve, qualcuno ha qualche idea ? :(
Ultima modifica: