PROBLEMA Riavvii e crash continui del Pc durante la fase di accensione.

Pubblicità

Alberto71298

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ragazzi, mi serve una mano.

Da un bel pò il mio Pc si frizza all'improvviso, dovendolo per forza di cose riavviarlo manualmente tramite pulsante, la cosa strana è che molto spesso dopo averlo riavviato si blocca o nel bios o nella schermata di caricamento di windows.

Recentemente ho fatto un ripristino, pensando che ci potesse essere un qualche conflitto, ma niente continua a crashare.
Un anno fa l'ho aperto e pulito, ho cambiato anche la presa di corrente pensando che gli mancasse la corrente.

Alcuni mi hanno suggerito che il problema fosse il riavvio di sicurezza di windows quando va sotto sforzo, o raggiunge temperature elevate, ma non capisco dove sia lo sforzo anche all'accensione.

Mi hanno anche suggerito di sostituire la pasta termica.

Se qualcuno mi può aiutare, ne sarei grato.

Ragazzi, mi serve una mano.

Da un bel pò il mio Pc si frizza all'improvviso, dovendolo per forza di cose riavviarlo manualmente tramite pulsante, la cosa strana è che molto spesso dopo averlo riavviato si blocca o nel bios o nella schermata di caricamento di windows.

Recentemente ho fatto un ripristino, pensando che ci potesse essere un qualche conflitto, ma niente continua a crashare.
Un anno fa l'ho aperto e pulito, ho cambiato anche la presa di corrente pensando che gli mancasse la corrente.

Alcuni mi hanno suggerito che il problema fosse il riavvio di sicurezza di windows quando va sotto sforzo, o raggiunge temperature elevate, ma non capisco dove sia lo sforzo anche all'accensione.

Mi hanno anche suggerito di sostituire la pasta termica.

Se qualcuno mi può aiutare, ne sarei grato.
Manca la build completa del pc..postala.

Comincia col'elencare le componenti del PC e tutto il resto...altrimenti è roba da sfera di cristallo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quindi potrebbe essere una non continuità d'alimentazione o proprio un difetto dell'alimentatore?
Potrei fare qualcosa per sistemarlo o va completamente cambiato?

Quella è una maledetta cineseria. Spera che non ti abbia fritto uno o più componenti del pc.

A 22,95 euro non si può prendere nulla.Va per forza portata all' isola ecologica oppure buttata.
Perfino un pessimo alimentatore (che non va acquistato) è sicuramente meno peggio di quel maledetto UPsolo.

Ti serve un alimentatore e in più che sia almeno di discreta qualità. Scrivi quanto max puoi spendere in euro.

Quella è una maledetta cineseria. Spera che non ti abbia fritto uno o più componenti del pc.

A 22,95 euro non si può prendere nulla.Va per forza portata all' isola ecologica oppure buttata.
Perfino un pessimo alimentatore (che non va acquistato) è sicuramente meno peggio di quel maledetto UPsolo.

Ti serve un alimentatore e in più che sia almeno di discreta qualità. Scrivi quanto max puoi spendere in euro.
In effetti quando ho fatto vedere a chi me lo ha assemblato, quello che ci volevo dentro, mancava l’alimentatore, quindi a sua discrezione ha messo il peggio del peggio.

Comunque considerando che è un pc che non uso, o almeno, non è il mio computer principale e non ho particolari esigenze, non vorrei spendere più di 50€, proprio risicato 60€ di budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro